Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sono state demolite le ultime baracche della Valle del Belice

15 marzo 2006
Via libera ieri mattina ai lavori di smantellamento delle ultime baraccopoli rimaste ancora in piedi nei comuni di Menfi e Santa Margherita a 38 anni dal terremoto che nel 1968 devastò la Valle del Belice. L'investimento complessivo ammonta a 7 milioni di euro. La stazione appaltante è il dipartimento della protezione civile della regione siciliana.
E ieri per la consegna dei lavori, oltre all'assessore regionale Michele Cimino, è intervenuto a Menfi anche il direttore regionale della protezione civile Salvatore Cocina.
''Dopo la rimozione delle baracche e la bonifica delle aree interessate prevediamo la realizzazione di insediamenti abitativi di edilizia economica e popolare'', ha dichiarato Cocina. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Menfi Nino Buscemi. ''Il via libera a questi progetti - ha detto - è importante anche dal punto di vista della tutela ambientale, considerato che le vecchie baracche furono costruite utilizzando pannelli in amianto''. ''Stiamo mantenendo gli impegni che avevamo assunto in favore della riqualificazione del Belice'', ha detto l'assessore regionale alla presidenza Michele Cimino.

[Foto tratta da Repubblica.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 marzo 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia