Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Street Food da Pechino a Palermo

A Malpensa una mostra mette a confronto il cibo di strada siciliano e cinese

09 settembre 2015

Lo street food siciliano sbarca tra i terminal dell'aeroporto milanese di Malpensa. Fino al 12 settembre infatti i passeggeri potranno visitare la mostra "Ciao - Bridge, the common border of creation", un progetto promosso dalla compagnia di bandiera cinese Air China per celebrare il quarantesimo anniversario di relazioni diplomatiche tra Cina e Europa.

Tra le opere esposte, c’è anche l'installazione "Street Food Beijing vs. Palermo", a cura della fotografa Ludovica Anzaldi, che ha messo a confronto il cibo di strada di Pechino con quello di Palermo, di cui è originaria.
Le panelle di Ballarò e della Vucciria, le stigghiole e lo sfincione dovranno vedersela con la mini anatra alla pechinese e il cibo degli hutong, i caratteristici vicoli della Capitale cinese. Protagonisti delle immagini dello streetfood palermitano sono i volti e le persone della città siciliana.

La mostra, aperta all'aeroporto di Milano Malpensa, si sposterà successivamente presso il padiglione Slow Food a Milano Expo. [Sicilia Travelnostop.com]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 settembre 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia