Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Successo per la Prima Mostra Mercato della Piccola Editoria, ''Omaggio a Pietro Aretino'', svolatasi ad Arezzo

Presente anche l'A.N.S.O. rappresentata dal quotidiano online Viaroma100.net

27 settembre 2004

La Prima Mostra Mercato della Piccola Editoria, "Omaggio a Pietro Aretino", svolatasi ad Arezzo dal 24 al 26 settembre si chiude con un bilancio positivo.

Numerossisimi visitatori, con una marcata presenza di giovani, hanno avuto l'opportunità di osservare e conoscere la svariata offerta di titoli e temi dei piccoli editori nella Prima Mostra Mercato della Piccola Editoria, ''Omaggio a Pietro Aretino''. Gli stand messi a disposizione dall'organizzazione per gli espositori sono stati appena sufficienti. Un risultato importante è stato il coinvolgimento delle istituzioni, dal Comune di Arezzo al Ministero del Welfare, dalla Camera di Commercio al Provveditorato agli Studi, ai tanti assessorati alla cultura della Regione Toscana, della Provincia, del Comune di Arezzo e di tanti altri comuni limitrofi e non.

L'A.N.S.O. (l'Associazione Nazionale Stampa Online), rappresentata dalla testata www.viaroma100.net, è stata presente alla Mostra Mercato perché molto accomuna la piccola editoria al giornalismo online. Anzitutto il carattere prevalentemente "locale", che viene però superato, tramite internet, dalla rete nazionale dei quotidiani online, raggruppati nell'associazione.
Il giornalismo online può quindi supportare la diffusione della piccola editoria sia con la promozione sia con la pubblicazione via internet.
Viaroma100.net ha ricevuto il consenso dei visitatori che hanno immediatamente compreso quale potenzialità può avere un quotidiano online nella possibilità di dare voce velocemente a tutte le micro realtà delle provincie e delle regioni italiane.

Una prima edizione che si chiude con un bilancio positivo.
I risultati ottenuti hanno pienamente soddisfatto le aspettative sia come presenza di visitatori che come consenso degli editori.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 settembre 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia