Sviluppo Mezzogiorno - I giornalisti tedeschi alla scoperta della provincia di Catania

01 dicembre 2006

Grazie all'iniziativa di Sviluppo Mezzogiorno, associazione no profit di qualificati imprenditori e docenti universitari di tutte le regioni del Sud Italia, dieci rappresentanti delle più note testate giornalistiche Tedesche inizieranno, domenica 3 Dicembre 2006, un educational tour nella provincia di Catania.
Partiranno in dieci dalla Germania con un solo obiettivo: la scoperta dell'area Etnea e delle sue eccellenze.

''Non passa una stagione, durante l'anno - afferma Franz Cannizzo, direttore dell'area turismo del sodalizio - in cui la nostra provincia non sappia stupire. L'inverno si offre con tutta la varietà dei suoi colori, i sapori della tradizione, le sfumature del paesaggio e al visitatore attento, in questo angolo d'Italia, certo non sfuggono le tracce che la storia ha consegnato al presente''. ''La delegazione di giornalisti - ha precisato il direttore - avrà l'opportunità di fare un viaggio all'insegna di enogastronomia, arte e cultura, poiché qui i prodotti tipici e la tradizione della buona tavola diventano veicolo per scoprire tutta la ricchezza del territorio''.

La scoperta dell'entroterra con i suoi piccoli borghi lontani dai circuiti più noti e frequentati, come Sant'Alfio, le ricchezze paesaggistiche e naturalistiche come le Grotte dell'Etna, le città come Catania, Acireale e Caltagirone, ricche di prestigiose opere d'arte, e la degustazione delle eccellenze enogastronomiche come i vini della provincia,saranno alcune delle peculiarità di questo importante press-tour.
''Scopo principale di questo tipo di iniziative - ha aggiunto Cannizzo - è quello di far conoscere attraverso la stampa tedesca le specificità della nostra terra per incrementare il flusso turistico dalla Germania durante la stagione invernale''.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 dicembre 2006

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia