Un concorso di idee per il recupero del lago di Pergusa dopo l'autodromo
E' l'iniziativa promossa dal Wwf Sicilia e dall'Associazione Italiana per l'Ingegneria Naturalistica (Aipin) per salvaguardare quel bacino per ora occupato dall'autodromo.
In base al regolamento della riserva naturale la pista dovrà scomparire entro tre anni e si porrà, a quel punto, il problema del ripristino delle condizioni naturali.
Dunque l'idea del concorso, cui possono partecipare ingegneri, architetti, geologi, naturalisti, biologi, agronomi e forestali individualmente o in forma associata.
Gli elaborati minimi richiesti sono: una relazione tecnica e illustrativa, una planimetria e una sezione dello stato attuale e progettuale in scala 1:5000, schemi e particolari costruttivi, la stima dei costi (che non devono superare il milione di Euro) e il programma dei lavori.
I progetti dovranno pervenire entro il 31 dicembre al Wwf Sicilia in via Albanese 98 a Palermo o, sempre a Palermo, all'Aipn, in via Albanese 90.