Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un Piano di Propaganda Turistica

Via libera dall'Ars al piano di promo-commercializzazione della Sicilia firmato da Li Calzi

11 dicembre 2014

Approvato, in quarta commissione all'Ars, il Piano Regionale di Propaganda Turistica (promo-commercializzazione della Sicilia) presentato dall’assessore regionale al Turismo, Cleo Li Calzi.
"Avevo ritirato quello precedentemente depositato - ha spiegato Li Calzi su Facebook - e ne ho ripresentato una versione rivista insieme alle rappresentanze degli operatori turistici, nell'ottica della più ampia concertazione".
Il piano ha come priorità l'organizzazione dei prodotti e delle filiere turistiche per un riposizionamento della Sicilia, rendendola il più possibile, competitiva, innovativa e raggiungibile.

"In continuità con le strategie di marketing già avviate negli anni precedenti - è scritto nella premessa del testo - il Piano 2015 punta sul coinvolgimento emozionale del turista, centrato sull’identità territoriale. Particolare attenzione - prosegue il testo - sarà posta sull’attrazione degli investimenti nei segmenti di fascia alta come il golf, il turismo nautico, l’ospitalità di charme e il mice".
Infine, la partecipazione all’Expo 2015 sarà strategica per la Sicilia. Il piano, che costerà alla Regione in totale circa 4 milioni di euro e sarà finanziato con fondi Po Fesr e Po.In, ora è al vaglio della Corte dei Conti.
Inoltre, la Bozza di Programma Triennale di Sviluppo Turistico 2015-17 e del Piano Strategico di sviluppo turistico 2014-20 sarà presentata al Partenariato politico-istituzionale e socio-economico mercoledì 17 dicembre alle 10.30, nei locali del Servizio turistico regionale di Palermo a Villa Igiea. Il partenariato potrà fornire il proprio contributo entro la prima metà del mese di gennaio 2015. L’assessore ritiene infatti "fondamentale un attivo e responsabile coinvolgimento del partenariato al fine di pervenire a un documento ampiamente condiviso".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 dicembre 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia