Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Vip al porto turistico di Marina di Ragusa: nei giorni scorsi ha ormeggiato lo yacht con a bordo la famiglia Benetton

21 luglio 2011

Sono sempre più numerosi i vip e gli imprenditori di successo che scelgono il porto turistico di Marina di Ragusa per un breve periodo di vacanza in Sicilia. Arrivano a bordo delle proprie imbarcazioni e ne approfittano per qualche giorno di relax e per visitare l'area iblea. Cercano di mantenere l'anonimato ma naturalmente vengono riconosciuti dal pubblico. Dopo la presenza dell'attore della fiction "Vivere", il milanese Gabriele Lazzaro, arrivato a Ragusa per vacanza e lavoro, nei giorni scorsi nel pontili più grande del porto ha ormeggiato un lussuoso yacht con a bordo alcuni componenti della nota famiglia Benetton. A bordo del "Nanook", il super-yacht di 49 metri creato dalla Codecasa Yachts, c'era l’imprenditore italiano Gilberto Benetton e i suoi familiari. Assieme ai fratelli, è fondatore del Gruppo Benetton ed è presidente di numerose aziende italiane oltre che essere a capo di istituti bancari e di assicurazioni. Benetton assieme ai familiari e ad alcuni amici ha visitato Marina di Ragusa, Ibla e il Donnafugata resort. A bordo è stata fatta recapitare una selezione di vini del territorio.
L’imbarcazione, varata a Viareggio, è arredata negli interni dallo studio Dellarole/Annamaria Giacomelli. La sua carena principale è costruita in acciaio, mentre la sovrastruttura dello yacht è realizzata prevalentemente in alluminio. Lo yacht monta due motori MTU e riesce ad arrivare ad una velocità di crociera di circa 20 nodi. Il suo serbatoio è in grado di contenere 120.000 litri di gasolio.
La presenza dello yacht su cui viaggia Benetton non è l’unica di rilievo di questa prima parte di stagione. Proprio due giorni fa, dal porto, è partito con la sua barca a vela lo sportivo Daniele Masala, campione olimpico a Los Angeles, pluricampione di pentathlon moderno. Si è trovato molto bene assieme ai suoi amici. In questi ultimi giorni numerosi imprenditori maltesi hanno scelto il porto turistico di Marina di Ragusa per poter sostare o per approdare alcuni giorni sia per motivi di vacanza che di lavoro.
"Il porto sta diventando sempre più conosciuto anche ai grandi imprenditori e alle società che organizzano i loro viaggi - spiegano dalla società Porto Turistico Marina di RagusaLa stagione sta entrando nel vivo e abbiamo sempre più richieste e presenze. Molti di questi graditi ospiti ci chiedono informazioni sul territorio che intendono conoscere anche se restano per pochi giorni. Benetton è rimasto particolarmente colpito dalle bellezze barocche dei nostri monumenti così come dalla gastronomia locale e dai piatti a base di pesce che alcuni chef hanno preparato per l’occasione".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 luglio 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia