Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il vino perfetto per festeggiare San Valentino? È siciliano, ovviamente

Cari innamorati, dopo del buon Cioccolato di Modica IGP, brindate con un Volé Mosso Bianco o Rosè

07 febbraio 2022
Il vino perfetto per festeggiare San Valentino? È siciliano, ovviamente
  • Hai un'azienda vinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

È un brindisi a base di bollicine e vino, accompagnato da un dolce al cioccolato, la tendenza per la serata del 14 febbraio 2022: a esserne convinto è il 52% degli italiani interpellati da Amazon.it tramite una ricerca commissionata nel mese di gennaio 2022 a YouGov (condotta su un campione di 1000 consumatori).

È un brindisi a base di bollicine e vino, accompagnato da un dolce al cioccolato, la tendenza per la serata del 14 febbraio 2022...

  • Cerchi un ristorante per una serata romantica? CLICCA QUI

Dall'indagine emerge che l'85% degli intervistati concorda sul fatto che la cena di San Valentino sia un momento speciale per gli innamorati e un 28% ritiene che quest'anno la location per festeggiare al meglio la promessa d'amore, tra uno scambio di doni e il regalo di fiori e cioccolatini, è una cena tra le mura domestiche. Per il cin cin, oltre alle bollicine, la preferenza va al vino bianco e al rosato.

 Cioccolato di Modica IGP

  • Vuoi conoscere le pasticcerie e le cioccolaterie di Modica? CLICCA QUI

Pronti a farvi fare bella figura, per la sera più romantica dell'anno il consiglio che vi diamo su cioccolato e cioccolatini è semplice (se non addirittura scontato): Cioccolato di Modica IGP, magari al peperoncino, il perché è superfluo dirlo.

Volé Mosso Bianco e il Volé Mosso Rosè di Feudo Maccari

  • Vuoi conoscere le case vinicole del Siracusano? CLICCA QUI

Per quanto riguarda il brindisi, visto che "il vino aggiunge un sorriso all'amicizia e una scintilla all'amore" - scriveva Edmondo De Amicis -, vi consigliamo due bottiglie perfette per celebrare gli innamorati: il Volé Mosso Bianco e il Volé Mosso Rosè di Feudo Maccari, cantina netina della famiglia Moretti Cuseri.

Volé Mosso Bianco - floreale, brioso e fresco

Volé Mosso Bianco - floreale, brioso e fresco

  • Scopri le enoteche presenti a Siracusa e provincia - CLICCA QUI

Un IGP Terre Siciliane Bianco, raffinata espressione delle uve Grillo, vitigno a bacca bianca particolarmente diffuso in Sicilia e coltivato ad alberello su terreni esposti a sud nella Val di Noto a un'altitudine di circa 80 metri sul livello del mare.

Cantina Feudo Maccari, Noto

Lasciato lentamente fermentare a bassa temperatura e imbottigliato con un leggero residuo di anidride carbonica naturale e affinato in bottiglia per 3 mesi, il Volé Mosso Bianco è un vino leggermente frizzante, di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, che al naso esprime aromi floreali che ricordano la rosa bianca e i fiori d'arancio.

Un vino vivace e fresco, in bocca morbido e ben bilanciato, dal gusto fruttato e piacevole. Una bollicina sinonimo di delicatezza e raffinatezza, ideale per brindare all'amore.

Volé Mosso Rosé - fruttato, vivace e morbido

Volé Mosso Rosé - fruttato, vivace e morbido

  • Stai cercando vinerie e wine bar? Trova i locali più vicini a te - CLICCA QUI

Un IGP Terre Siciliane Rosé prodotto da un'attenta selezione di uve Nero D'Avola, vitigno coltivato unicamente ad alberello, tra i suoli bianchi calcarei della Val di Noto.

Fermentato lentamente a bassa temperatura e imbottigliato con un leggero residuo di anidride carbonica naturale che lo rende piacevolmente frizzante, il Volé Mosso Rosé di Feudo Maccari è un rosato vivace e fruttato, elegante e divertente.

Vigne ad Alberello nel Feudo Maccari

Perfetto per festeggiare la serata più romantica dell'anno, si presenta di colore rosa tenue dai riflessi brillanti, con un perlage fine e persistente. Al naso è fragrante, con sentori di fiori rossi freschi e rosa, e aromi fruttati di lampone, fragola e piccoli frutti rossi, in bocca è ampio e morbido, piacevolmente fresco ed equilibrato.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 febbraio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia