''Agente Matrimoniale''. A Catania e Palermo l'Anteprima Nazionale di un film girato tutto in Sicilia

23 giugno 2007

''AGENTE MATRIMONIALE''
Un film di Christian Bisceglia

Catania - Mercoledì 27 Giugno 2007
Conferenza Stampa, alle ore 10.30, presso la sede dell'Azienda Provinciale per il Turismo (Sala Bellini), Via Cimarosa, 10 - Catania.
Saranno presenti il produttore, Eleonora Giorgi, il regista Christian Bisceglia e le interpreti Elena Bouryka e Maura Leone.
Alla conferenza interverranno Antonio Belcuore (Commissario APT) e Filippo Cutuli (Vicedirettore Etna Film Commission)
L'Anteprima Nazionale del film si terra alle ore 21.00, al Cinema Odeon (Via Filippo Corridoni, 19 - Catania).

Giovedì 28 Giugno, il film sarà presentato anche a Palermo, dove si terrà una Conferenza Stampa, alle ore 15.30, nella Sala Stampa dell'Assemble Regionale Siciliana, presso il Palazzo dei Normanni.
Anche in questa occasione saranno presenti il produttore, il regista e le interpreti. Interverrà Alberto Acierno, Direttore Fondazione Federico II.
La proiezione del film avverrà alle ore 21.00, presso il Cinema Gaudium (Via Damiani Almeyda, 32 - Palermo).

Mercoledì 27 Giugno si svolgerà a Catania la presentazione del film ''Agente Matrimoniale'', prodotto da Dharma Tre e Rai Cinema e diretto dal regista messinese Christian Bisceglia.
L'evento, che prevede una Conferenza stampa e l'Anteprima Nazionale del film, è organizzato con il supporto dell'Etna Film Commission e dell'Azienda di Promozione Turistica di Catania che - con il Comune di Catania - hanno sostenuto il film sin dalle riprese.
''Agente Matrimoniale'' è stato infatti girato interamente nel capoluogo etneo, per cinque settimane, fra le location anche Trecastagni, Piedimonte Etneo, Viagrande, Misterbianco. ''Ancora una volta Catania ospita un'importante anteprima nazionale - sottolinea Antonio Belcuore commissario dell'Apt di Catania - di un film ambientato nella nostra provincia ha conferma che la nostra terra ha rappresentato, da sempre, una suggestiva ed ideale location per la raffinata cinematografia''. E come ribadisce il vice presidente della Film Commission Filippo Cutuli, ''Etna Film Commission ancora una volta crea i presupposti affinché Catania e la sua Città possa ospitare l'anteprima nazionale del film di Chistian Bisceglia, interamente ambientato tra Catania e la sua Provincia, che vuole comunicare, attraverso le immagini della commedia brillante, un'idea diversa della nostra terra''.

Il film sarà presentato anche a Palermo, Giovedì 28 Giugno. L'evento, che anche a Palermo prevede una Conferenza stampa e l'Anteprima Nazionale del film, è organizzato con il supporto della Fondazione Federico II.

IL FILM - Accompagnato dalle canzoni di Mario Venuti, ''Agente Matrimoniale'' è una spumeggiante commedia degli equivoci che introduce nel mondo dei cuori solitari e delle agenzie matrimoniali e che restituisce quel gusto un po' perduto della classica commedia all'italiana.
Giovanni (Corrado Fortuna) è un giovane siciliano che viene licenziato dal suo posto di lavoro e costretto a tornare nella terra da cui era partito. E' a Catania che inizia a collaborare con Filippo, un milanese intraprendente e disincantato (Nicola Savino) che lavora nell'Agenzia ''Non+Soli''. All'insaputa del suo titolare (Ninni Bruschetta), Filippo ha elaborato l'astuto quanto poco ortodosso ''metodo Cyrano'', che consiste nel costruire false identità agli aspiranti sposi rendendoli di volta in volta ''partner ideale'' per le clienti. E' così che un agricoltore diventa poeta e un pigro impiegato uno sportivo consumato. Fino a quando Cupido non ci mette lo zampino e persino Giovanni diventa vittima del suo stesso raggiro.
Una commedia degli equivoci - con venature romantiche - sulla nuova solitudine dei trentenni, professionisti e vincenti nel lavoro e un po' meno nell'amore.

Il film, che vede la partecipazione di due attrici emergenti come Elena Bouryka (Notte prima degli esami) e Maura Leone (Incantesimo), ha partecipato a numerosi Festival e ottenuto prestigiosi riconoscimenti. Distribuito da 01 Distribution uscirà nelle sale italiane il 6 Luglio.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 giugno 2007

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia