Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

"Facciamo scoppiare la Pace!"

Parte oggi la tre giorni di "La marcia del Sole - La marcia dei Conigli" da Comiso a Niscemi, contro tutti i conflitti

09 maggio 2022
''Facciamo scoppiare la Pace!''
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

A piedi e in marcia. Per gridare la pace, per chiedere la pace, affinché la guerra finisca, quella in corso tra Ucraina e Russia, così come tutte le guerre attuali nel mondo.
Parte oggi pomeriggio, lunedì 9 maggio, dal Santuario Immacolata di Comiso per giungere in serata al Castello dei Biscari di Acate, "La marcia del sole - La marcia dei Conigli" con la carovana della pace e la fiaccolata.

La marcia proseguirà domani, per continuare a camminare da Acate fino al bosco di San Pietro e poi ancora mercoledì 11 per raggiungere il Santuario di Santa Maria del Bosco a Niscemi. Tre giorni di cammino, tre giorni senza sosta, per 18 chilometri, per chiedere il disarmo nel mondo, contro tutte le guerre.

L'idea, promossa dalla Fondazione degli Archi e dall'Antica Trasversale Sicula, prosegue un percorso di attività pacifiste avviate nei mesi scorsi e che si pone l'obiettivo di anticipare i focolai che potrebbero, come tutte le guerre preventive, infiammare e divampare irreversibilmente il globo.

"Vogliamo far scoppiare la pace, prima che scoppi l'ultima guerra mondiale nel cuore dell‘Europa - spiega Salvatore Schembari, ideatore de La marcia del sole - Il nostro manifesto e l'appello che viene rivolto a tutti gli uomini di buona volontà, vuole invogliare i politici a fermarsi e a ritrovare i valori della fratellanza, ma chiediamo anche al nostro Sommo Pontefice di fare leva sul potere della Misericordia Divina e rilanciare storicamente l'esempio che si impose in India dal 12 marzo al 5 aprile 1930 "La marcia del sale" (Salt Satyagraha o Salt March) di Gandhi, con una iniziativa simile a quella voluta dal grande spirito del Mahatma".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 maggio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia