Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''La Radiologia sicura nella Sanità che cambia''. A Catania il convegno organizzato dal SNR

18 marzo 2010

"La Radiologia sicura nella Sanità che cambia", questo il titolo significativo del convegno a cui parteciperà anche l’assessore regionale alla Salute Massimo Russo, per un momento di riflessione e confronto con la categoria dei medici radiologi, sabato 20 marzo a partire dalle 9.30 presso il Palazzo della Cultura di Catania (ex Convento San Placido, via Vittorio Emanuele 121).
L’iniziativa - organizzata dalla segreteria siciliana del Snr (Sindacato Nazionale Area Radiologica) - sullo sfondo di una sanità regionale che cambia con l’applicazione della Legge Regionale n.5 e con l'annunciata acquisizione di nuove apparecchiature di alta tecnologia, vedrà i giovani radiologi confrontarsi con le istituzioni. Durante il convegno, infatti, verranno proposti nuovi modelli organizzativi a garanzia dell’efficacia e della qualità della prestazione radiologica, a tutela degli stessi operatori, ma soprattutto dei cittadini/utenti.
Alla tavola rotonda "Il Radiologo e l'emergenza-urgenza" - moderata da Giuseppe Capodieci e Antonio Scavone - interverranno, oltre all’assessore Russo: il segretario nazionale Snr Francesco Lucà e il presidente della Federazione Società Medico Scientifiche Italiane (Fism) Franco Vimercati.
Sull’attuale approccio interventistico delle emergenze vascolari relazionerà Antonio Basile dell’Unità Operativa Complessa di Radiologia diagnostico-interventistica dell’Azienda ospedaliera "Policlinico - Vittorio Emanuele" di Catania.
Introdurranno il tema Claudio Guerra,  segretario nazionale Snr Giovani, Carmelo Coppolino e Carmelo Puglisi di Snr Giovani Sicilia. E' prevista la presenza del direttore generale Asp Catania Giuseppe Calaciura.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 marzo 2010
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia