Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

''Sposami a Villa Dafne''. Ad Alia (PA) una manifestazione lunga tre giorni dedicata ai futuri sposi... ma non solo

28 gennaio 2010

"SPOSAMI A VILLA DAFNE"
Manifestazione dedicata ai futuri sposi e non solo organizzata da www.prestitodamore.it
Il 29, 30, 31 Gennaio 2010 ad Alia (PA)

Comincia il 2010 con la sesta edizione del tour Siciliano volto a promuovere la filosofia del portale www.prestitodamore.it: la possibilità per tutti coloro che devono far fronte ad acquisti significativi nelle occasioni più varie, dal momento matrimoniale a magari quello di una ristrutturazione o acquisto di casa, di ricevere un unico finanziamento (in base alla propria capacità di rimborso) e scegliere tra il circuito di aziende convenzionate tutto quello che serve. Nel suo senso etico l'ideatore del progetto prestitodamore.it vuole aiutare la giovane famiglia a non gravare il proprio bilancio familiare con più forme di finanziamento ma ad avere un unico soggetto come riferimento. Semplice e diretto lo slogan "Ottimizza i tuoi acquisti con un unico finanziamento un gruppo di aziende darà valore ai tuoi acquisti".

I mobili, gli arredi per interni, per esterni, i fiori, l'auto da cerimonia, gli abiti per gli sposi, il viaggio, e i servizi dedicati alla cura della persona. Ad Alia ridente provincia agricola dell'entroterra Palermitano, all'interno dell'ala ricevimenti di Villa Dafne, di recente costruzione, con una sala che può ospitare oltre 200 coperti, costruita proponendo atmosfere da salone delle grandi feste di una nave da crociera, come ci riferisce la proprietà Mascarella. Az. Agrituristica tra le più affermate ormai da anni nel territorio, insieme a prestitodamore.it e i suoi consulenti agenti, sarà possibile toccare con mano l'offerta delle aziende del territorio.
Venerdi 29 inizieranno alle ore 18,00 ad accogliere i convenuti con l'intervista musicale condotta da Sabrina Gianforte ad un artista contemporanea, Sara Cappello, che in questi anni si è distinta per avere rilanciato l'importanza del canto popolare siciliano rivisitandone lo stile, per offrire ai giorni nostri e nei confronti dei giovani uno messaggio identitario e artistico. Per l'occasione saranno presentati alcuni brani e delle serenate per offrire al pubblico convenuti spunti romantici per la celebrazione dei festeggiamenti nunziali. Seguirà la mostra dell'offerta delle aziende del portale www.prestitodamore.it . I convenuti una volta registrati , se prossimi sposi, riceveranno un buono omaggio per 40 partecipazioni offerte dall'azienda Bon Bon da oltre trentanni confetteria, Bomboniere e partecipazioni in Sicilia; saranno accompagnati dal tutor che saprà presentare e suggerire delle idee semplici e d'impatto per il proprio matrimonio. Villa Dafne ricevimenti, la proprietà Mascarella, lo staff e lo chef presenteranno alcune delle prelibatezze che si potranno ritrovare nei menù delle cerimonia valorizzando i prodotti del territorio e i metodi di preparazione anche essi valore aggiunto del sapere enogastronomico. Al pubblico convenuto sarà offerta la possibilità di beneficiare di due week-end omaggiati dall'azienda agrituristica Villa Dafne (www.villadafne.it), secondo un regolamento in visione alla reception.

Sabato 30 ore 11 sarà inaugurata l'esposizione della pittrice Carmela Rizzuti, specializzata in recupero e realizzazione di affreschi e non solo. Tra le sue proposte la possibilità di valorizzare gli ambienti di case ideando il ritrovamento di un affresco sul muro. Un modo per avvicinare l'arte del passato ci riferisce la pittrice di origini siciliane formatasi all'accademia delle belle arti di Firenze (www.rizzuti.biz). Sempre sabato, alle ore 16, sarà inaugurata l'esposizione "Etichetta storica di vino" da una collezione privata dal 1964 ai giorni nostri, come si è evoluto il modo di comunicare il vino proposta da Confezionando "Migliore Boutique del gusto d'Italia" a Palermo assegnatole dal giornalista enogastronomo Paolo Massobrio (www.confezionando.it). Alle ore 19 sarà inaugurata la seconda tappa della mostra fotografica sul personaggio storico "Aspettando l'ultimo Monsù di Sicilia" Mario Lo Menzo. Colui che nel mondo per 55 anni ha promosso e diffuso i caratteri della cucina mediterranea mescolati ai saperi della cucina francese. Quarantasette anni di testate giornalistiche italiane ed estere lo definivano già Ultimo Monsù di Sicilia in giro per il mondo a promuovere la cucina siciliana proponendo avvicenti abbinamenti con i vini del territorio. Sarà possibile prenotare la copia del libro in prossima pubblicazione.
Infine, domenica 31 alle ore 11 si terrà il convegno sul Paesaggio Enogastronomico Mediterraneo, ospiti la moglie del Monsù Sig.ra Pina Sparacino Lo Menzo e Sabrina Gianforte, enogastronoma. Il pubblico avrà la possibilità di ammirare le foto delle creazioni artistiche del monsù affiancate ai bozzetti del fumettista Giacomo Pilato che presenterà alcuni schizzi.

Per maggiori dettagli è possibile scaricare il programma dell'evento su www.prestitodamore.it


INFO UTILI: raggiungere Alia è semplice a 70 km da Palermo. Percorrendo lo scorrimento veloce Palermo Agrigento uscita Bivio Manganaro seguire indicazioni per Alia a circa 20 minuti sulla strada indicata a destra trovate il cartello Villa Dafne.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 gennaio 2010
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia