Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Walk of Life". Otto mini-maratone nelle principali città italiane a sostegno della ricerca Telethon

18 aprile 2012

Una gara podistica competitiva di 10 km e una passeggiata di 3 km per le vie del centro di 8 città italiane. E' Walk of Life, il nuovo evento di raccolta fondi di Telethon aperto a tutti, che ha come slogan "Il destino della ricerca è nei tuoi piedi" e che contribuirà a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, unendo così il divertimento e lo sport con l’impegno sociale. Walk of Life è una grande metafora della ricerca, un cammino lungo e difficile con un grande traguardo: la cura delle malattie genetiche.
Tutti possono partecipare e chi non se la sente di correre per 10 km ha la possibilità di partecipare a piedi, in bicicletta, con il passeggino, con la famiglia, con gli amici o con i colleghi.
L'iscrizione alla Walk of Life prevede una donazione a Telethon di 10 euro. La partecipazione dà diritto al ritiro di un ricco pacco gara contenente la maglietta della Walk of Life e prodotti esclusivi forniti dagli sponsor locali e nazionali. Ci si può iscrivere andando sul sito www.walkoflife.it o presso i volontari Telethon nelle città coinvolte.
Walk of Life, ha preso il via il 22 aprile a Roma e si concluderà, passando per le mini maratone di Napoli, Potenza e Bari, con l’evento di Milano del 6 maggio.
A Catania la mini maratona si svolgerà il 6 maggio, in contemporanea a quella di Torino e Lanciano. Tutti i dettagli verranno dati in conferenza stampa, giovedì 26 aprile alle 10, nell’aula magna di Palazzo Centrale dell’Università, a piazza Università. Nello stesso periodo, numerose altre manifestazioni saranno organizzate dai volontari Telethon nelle altre province italiane.
Fino all'8 maggio si può inoltre sostenere la ricerca effettuando una chiamata da rete fissa al numero 45595 per i clienti Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali e Teletu e sempre allo stesso numero si potrà inviare un sms per i clienti TIM, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, PosteMobile, Noverca, Tiscali.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 aprile 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia