Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

A Catania un Albero a Piazza Università per un Natale di Solidarietà

23 dicembre 2005

Quest'anno il Natale a Catania sarà all'insegna della solidarietà. Un grande albero di Natale collocato in piazza Università sarà il simbolo di questa iniziativa voluta e promossa dal sindaco Umberto Scapagnini e dall'assessore alla Promozione Sociale Stefania Gulino.
La manifestazione è denominata ''L'Albero della Solidarietà'' ed ha come sottotitolo ''La solidarietà è lo spirito del Natale, partecipa anche tu''. L'amministrazione comunale in questo modo sostiene e aiuta diverse associazioni a realizzare una raccolta di solidarietà volta alla protezione dei più bisognosi.
Da stamani sotto l'albero un gazebo, articolato in più moduli, ospita le associazioni di volontariato catanesi che agiscono nel sociale: Aldebaran, la Caritas Diocesana, la Comunità di S. Egidio, l'associazione Manitese, Movi  con il coordinamento delle Misericordie di Catania.
L'iniziativa, realizzata anche con il contributo dell'Ufficio per i Rapporti con l'Associazionismo, diretto da Claudio Saita, ha come obiettivo la raccolta di indumenti e di alimenti ma anche contributi in denaro da destinare a chi ne ha più bisogno.
''L'Albero della Solidarietà'' vuole dunque diventare il simbolo della solidarietà per questo Natale 2005, e dimostrare che i cittadini catanesi hanno un grande cuore e una grande sensibilità e voglio per questo regalare un sorriso e un Natale felice ai meno fortunati. L'albero, alto circa una trentina di metri, è stato concesso da una azienda catanese del settore vivaistico mentre e il progetto relativo è stato elaborato da Alfio Sciacca.
Nel pomeriggio di oggi, alle ore 17,00, il sindaco Umberto Scapagnini e l'assessore Stefania Gulino saranno nel gazebo per accogliere personalmente i concittadini che vogliono partecipare concretamente a questa iniziativa natalizia di solidarietà.

Comune di Catania

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 dicembre 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia