Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Comiso 30 anni fa la marcia per la pace. Domani il Centro Pio La Torre ricorderà la storica sfilata del 1982

03 aprile 2012

A 30 anni dalla marcia della pace e contro l'installazione dei missili a Comiso, il Centro Pio La Torre, Arci, Acli, Aics e Anpi e altre associazioni hanno promosso una manifestazione per domani, mercoledì 4 aprile, per ricordare l'evento.
Il 4 aprile del 1982 oltre centomila siciliani sfilarono per le campagne di Comiso e in città per opporsi alla costruzione di una base militare che avrebbe dovuto accogliere 112 missili Cruise a testata nucleare. Alla testa di quel movimento per la distensione nel periodo della guerra fredda c'era Pio La Torre, poi ucciso dalla mafia.
Domani a Comiso il ricordo il quella manifestazione comincerà con un'assemblea con gli studenti alle 10.30. Alle 16.30 in piazza Fonte Diana ci sarà l'animazione con bambini e ragazzi mentre alle 17 si terrà l'incontro pubblico "Comiso 30 anni dopo. Memoria e prospettive per un Mediterraneo di pace". Poi sarà inaugurata la mostra con foto e video mentre alle 21 si esibiranno gruppi emergenti ragusani.

"Saremo a Comiso - spiega Vito Lo Monaco, presidente del Centro Pio La Torre - anche per ripensare la pace al tempo della crisi globale del capitalismo finanziario, dell'espansione delle mafie e dei vecchi e nuovi conflitti del Medio Oriente, dell'Africa, del Vecchio Continente e dell'Afganistan". [Lasiciliaweb.it]

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 aprile 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia