Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

A Marsala si parla di ''Scenari di innovazione Accademica e Imprenditoriale''

22 giugno 2005

Marco Baggiolini, presidente dell'Università della Svizzera Italiana, del Consiglio scientifico dell'Istituto di ricerca in biomedicina e della Divisione IV del Fondo nazionale svizzero, terrà una conferenza, giovedì  23 giugno - alle ore 18,30 - nella sala di rappresentanza della Pinacoteca comunale in piazza Carmine a Marsala.
L'illustre cattedratico, che è anche dei più importanti ricercatori di biologia cellulare, tratterà il tema ''Scenari di innovazione Accademica e Imprenditoriale''.

L'incontro con il professor Baggiolini si inserisce nell'ambito di un ciclo di conferenze di scienza e tecnica promosse dal Laboratorio di ricerche mediterranee. Quest'ultimo organismo, che nasce dalla sinergia fra pubblico e privato, si propone - fra le altre cose - di dare un contributo al dialogo, allo sviluppo e alla convivenza pacifica fra i popoli che si affacciano sul bacino del Mediterraneo affinché questo sia sempre meno frontiera di divisione e di conflitti e sempre più luogo d'incontro e di scambio.
Il Laboratorio di ricerche mediterranee è stato voluto oltre che dall'Amministrazione comunale di Marsala anche dalle Università di Pavia, Pisa e della Svizzera Italiana, dall'Assocazione ''Amici del Liceo Classico'' e dalla Fondazione Bosca di Canelli.

Comune di Marsala

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 giugno 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia