Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo più spazi per la ''Missione Femminile'' di Biagio Conte

14 giugno 2006

Sedici ''sorelle'', da ieri, si sono aggiunte alle settanta già ospitate nella Comunità femminile di via Garibaldi. Il Sindaco ha dato la possibilità alla Missione Femminile di Biagio Conte di usufruire di altre sette stanze dell'ex convento di Santa Caterina, struttura di proprietà del Comune. Cinque stanze sono state destinate a dormitori con letti a castello, una stanza sarà utilizzata come refettorio e una verrà destinata all'infermeria pediatrica. Nel 1997, solo un quarto della struttura è stato concesso in comodato d'uso alla Missione e le crescenti e costanti necessità di accoglienza di donne e bambini durante questi anni, tuttavia, hanno reso insufficienti ed inadeguati gli spazi concessi. Pertanto l'Amministrazione ha deciso di concederne di nuovi.
All'inaugurazione erano presenti, oltre al Sindaco Diego Cammarata, l'assessore al Centro storico Mario Milone e quello al Patrimonio, Pippo Enea.
Nella ''Missione Femminile'' sono accolte solo donne povere e abbandonate. Ad oggi ne vengono ospitate 70 in difficoltà, ragazze madri e 25 bambini, alcuni dei quali nati nella missione. Da quando è aumentato il flusso migratorio dai paesi del terzo mondo, vengono ospitate donne straniere, normalmente profughe provenienti da zone di guerra, sole o con figli al seguito o in procinto di partorire. Negli anni sono state accolte, inoltre, donne appena dimesse dagli ospedali siciliani, dopo essere sbarcate dai barconi della speranza in pessime condizioni di salute fisica e mentale.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 giugno 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia