Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

A Scicli le "Gemme" di SEM. Aspettando "Rubino"...

Un viaggio esperienziale multisensoriale, passeggiando tra barocco e arte contemporanea, accompagnato da degustazioni guidate

26 luglio 2016
A Scicli le ''Gemme'' di SEM. Aspettando ''Rubino''...

L’estate sciclitana si arricchisce di nuovi, preziosi, appuntamenti: sono le "Gemme" di SEM, l’associazione culturale il cui acronimo significa Spazi Espressivi Monumentali.
Gemme - Aspettando Rubino, il prossimo 28 luglio e 4 agosto anticiperanno l’evento principe di SEM, Rubino appunto, interamente dedicato al vino, che si appresta il prossimo autunno a tagliare il traguardo della quarta edizione. "Gemme" sintetizza l’obiettivo di SEM: valorizzare gli spazi di Scicli e del suo centro storico, strizzando l’occhio all’enogastronomia e all’arte contemporanea.
Un viaggio esperienziale multisensoriale, passeggiando tra barocco e arte contemporanea, accompagnato da degustazioni guidate.

Ogni itinerario avrà la durata di circa due ore, con partenza alle ore 19 da Piazza Italia (di fronte la Chiesa Madre), una tappa-degustazione in zona collinare per riscendere a valle, attraversando le zone più caratteristiche e meno conosciute di Scicli, fino ad arrivare al Café Art Gallery di Scicli Albergo Diffuso per l’aperitivo finale, alle ore 21. Durante le serate sarà inoltre possibile acquistare i vini degustati e conoscerne al meglio le caratteristiche.
Il primo appuntamento è in programma il 28 luglio e vedrà protagoniste la cantina etnea Primaterra e la cantina Marilina di Noto, mentre il 4 agosto sarà la volta della cantina marsalese Ferracane e della sciclitana Armosa. A tutte le degustazioni saranno presenti i produttori, per un evento promosso anche da AIS Sicilia.

Si raccomanda la prenotazione.
Per info e prenotazioni:
Tel.: +39 366 3033952
Via F. M. Penna 59
info@semscicli.it
www.semscicli.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 luglio 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia