Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A tutti gli aspiranti Ecomanager, Webmaster e appassionati di turismo…

Ecco le occasioni che fanno per voi

15 gennaio 2003
Presso l'Istituto Tecnico Commerciale Libero Grassi di Palermo fino al 20 gennaio si possono presentare le domande per le iscrizioni ai corsi per "esperto in sistemi di gestione ambientale e sicurezza", ecomanger in termini tecnici.

La partecipazione a questo tipo di corsi promette sviluppi interessanti per quanto riguarda gli sbocchi professionali. Alla fine del corso i partecipanti, che saranno diventati esperti di "marketing ambientale", potranno aspirare ad una collocazione all'interno di una azienda o diventare consulenti esterni, in grado di svolgere una sorta di check-up ecologico.

Nell'attività dell'ecomanager entrano in gioco sia competenze di gestione e organizzazione aziendale, sia conoscenze più strettamente tecniche legate ai cicli di processo.

A Bagheria (in provincia di Palermo) invece, presso l'Istituto Tecnico Luigi Sturzo, prenderà il via il corso per "tecnico di gestione di servizi turistici connessi alla valorizzazione del territorio".

Il corso, che avrà la durata di 1500 ore di cui 500 dedicate a stage in aziende del settore anche fuori del territorio regionale, si propone l'obiettivo di formare tecnici qualificati nella gestione delle imprese e dei servizi turistici con competenze professionali e tecniche: economico-aziendale, informatiche, linguistiche, ed infine analisi integrata del territorio e altri aspetti innovativi legati al turismo.

Il progetto si rivolge a giovani e adulti disoccupati ed occupati che hanno particolari esigenze di qualificazione o di riqualificazione ma comunque in possesso di diploma di istruzione secondaria.  È prevista la partecipazione di 20 allievi cui saranno riconosciute le spese di trasferta o di vitto e alloggio per chi non risiede vicino alla sede del corso.

La selezione dei candidati, che avrà luogo dal 24 al 27/01/03, si articolerà nelle seguenti fasi: analisi dei curricula; test psico-attitudinale  e test culturale; colloquio individuale/motivazionale. Le attività  avranno inizio il 31/01/03.

Chi è appassionato di computer e desidera diventare esperto nella progettazione, nella creazione e nella gestione di un sito web, sempre a Bagheria, all'Ipsia Salvo D'Acquisto, può aspirare ad uno dei 20 posti del corso di "tecnico superiore per le applicazioni informatiche-webmaster". Chi riuscirà a completare i corsi sarà in grado di comprendere le differenze tra le possibili soluzioni hardware e software e consigliare ad un eventuale cliente la configurazione più adatta alle sue esigenze.

INFO
I.T.C. Luigi Sturzo, via Ignazio di Loyola, 7 - Bagheria (PA)
Ipsia S. D'Acquisto Tel 091.903070/901956 - Bagheria PA
I.T.C. Libero Grassi, Tel 091.6884251 - Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 gennaio 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia