Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Aperture straordinarie per Pasqua e Pasquetta alla Casa delle Farfalle di Palermo

Parte del ricavato dei biglietti che verranno staccati saranno devoluti all'associazione Serena di Palermo

19 aprile 2019
Aperture straordinarie per Pasqua e Pasquetta alla Casa delle Farfalle di Palermo

Aperture straordinarie per Pasqua e Pasquetta 2019 alla Casa delle Farfalle di Palermo, per consentire ai tanti turisti, e a tutti i cittadini palermitani, di visitare il bellissimo giardino d'inverno allocato negli spazi interni di Palazzo Riso, sede del Museo d'arte contemporanea e moderna della Sicilia (corso Vittorio Emanuele, 365).

La Casa delle Farfalle - Palermo

Nelle giornate di domenica 21 aprile e lunedì 22 aprile verrà effettuato orario continuato dalle 10 alle 19 con lo scopo di far vivere a pieno le festività pasquali anche grazie ai tanti eventi organizzati a Palermo. Queste aperture straordinarie in occasione delle festività, come il 25 aprile e il primo maggio, permetteranno di far vivere l'esperienza della Casa delle Farfalle a Palermo a chi non l'ha ancora visitata o chi vuol tornarci per godersela con più calma nei giorni feriali della settimana.

La Casa delle Farfalle - Palermo

Ma per il giorno di Pasqua la Casa delle Farfalle di Palermo non sarà solo più bella ma anche solidale. Gli organizzatori della struttura e i rappresentanti di Palazzo Riso hanno deciso di devolvere una parte del ricavato dei biglietti di ingresso che verranno staccati il giorno di Pasqua all'associazione Serena di Palermo.

Associazione Serena di Palermo

Costituita nel 2005 l'associazione Serena onlus ha come obiettivo la "prevenzione diagnosi e cura delle neoplasie della mammella". Si impegna ad implementare nel proprio territorio la messa in atto di azioni per la promozione della diagnosi precoce e l'educazione sanitaria relativa alla tematica del tumore della mammella nella sua globalità.

La Casa delle Farfalle - Palermo

La scelta di sostenere il progetto dell'associazione Serena è stata dettata dalla grande disponibilità della sua presidente, la dottoressa Carmela Amato, che sin dal primo momento ha dimostrato tutta la propria stima per il progetto della Casa delle farfalle che si stava realizzando a Palermo, manifestando ad ogni occasione grande disponibilità.

La Casa delle Farfalle - Palermo

Enzo Scarso, ideatore della Casa delle farfalle nella sua dimensione itinerante, ringrazia di cuore la dottoressa Amato per aver sin dalla edizione di Siracusa, sollecitato tutta l'organizzazione a trasferirsi a Palermo per regalare anche alla Sicilia occidentale la magia della iniziativa.

La Casa delle Farfalle - Palermo

"Probabilmente - afferma Enzo Scarso - senza l'incipit della dottoressa Amato non si sarebbe mai realizzato il progetto a Palermo, per tale ragione a lei va tutta la nostra riconoscenza che vogliamo manifestare nel modo che sappiamo lei apprezzi, vale a dire il sostegno all'associazione Serena. Per tutta la giornata di Pasqua all'interno del Museo Riso sarà attivo un corner dove poter attingere, attraverso materiale informativo sulle finalità dell'associazione e come contribuire fattivamente attraverso attività di volontariato alla crescita della stessa".

- www.lacasadellefarfalle.com

- www.poloartecontemporanea.it

- www.serenaapalermo.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 aprile 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia