Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Appello da tutta la popolazione carceraria del carcere di Noto. ''Liberate Tommaso e Denise''

13 marzo 2006

''Liberate Tommaso e Denise'' e ''restituiteli ai loro genitori''. È l'appello lanciato dai detenuti della casa di reclusione di Noto ai sequestratori di Denise Pipitone e Tommaso Onofri, in un lettera aperta inviata all'Ansa da ''tutta la popolazione carceraria''. Tutti i detenuti di Noto ''deprecano il fatto che ancora oggi si verifichino episodi di così tale gravita, considerato per altro - si legge nella missiva-appello - che si tratta di bambini ancora in tenera età''. Per questo ''tutta la popolazione carceraria di Noto'' con questa lettera aperta ''manifesta tutta la propria dissociazione per l'atto grave compiuto'' e allo stesso tempo ''esprime la più totale solidarietà alle famiglie degli innocenti bambini coinvolti''.
''Infine - conclude la missiva - facciamo appello ai responsabili di tali atti delittuosi affinché maturino l'immediata decisione di liberare i bambini così da consentire ai propri genitori, affranti dal dolore, di riabbracciarli nel più breve temo possibile e riceve quelle cure che solo un genitore può dare ai propri figli''.
L' appello è lanciato nel giorno dell'inaugurazione della nuova cappella nell'antico carcere realizzata nella cella in cui per 15 anni, dal 1903 al 1918, fu detenuto Alessandro Serenelli, l'uomo che il 5 luglio del 1902 uccise la dodicenne Maria Goretti, poi diventata Santa. Nella cappella sarà posta oggi una reliquia della Santa su concessione del santuario dei padri passionisti di Nettuno.

Fonte: La Sicilia

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 marzo 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia