Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Apre a Palermo il Centro Internazionale di Fotografia

La fotoreporter Letizia Battaglia dirigerà il centro, nel padiglione 18 dei Cantieri culturali della Zisa

14 novembre 2017
Apre a Palermo il Centro Internazionale di Fotografia

Apre a Palermo il Centro internazionale di fotografia. Avrà sede nel padiglione 18 dei Cantieri culturali della Zisa e sarà inaugurato giovedì 16 novembre alle 19:00.
Lo annuncia su Facebook la fotoreporter Letizia Battaglia, che sarà la direttrice del nuovo spazio dedicato allo studio e alla promozione della fotografia.
"Sono trascorsi cinque anni da quando, con emozione in un'assemblea affollatissima, esprimemmo il nostro desiderio che un Centro per la fotografia nascesse a Palermo. Cinque anni sono tanti - scrive Letizia Battaglia nel post -. Forse troppi. Ma finalmente ce l'abbiamo fatta. Il Comune di Palermo ha fatto restaurare il padiglione 18 dei Cantieri Culturali alla Zisa.
Voglio ringraziare per primi tutti gli operai che hanno lavorato con scrupolo ai lavori di restauro, gli architetti Parrino e Bellante che hanno presieduto i lavori, la mia adorata 'architetta' Iolanda Lima che ha graziosamente progettato il restauro, secondo me bellissimo. Naturalmente ringrazio tutta la Giunta, Andrea Cusumano, Emilio Arcuri e tutti gli altri. Alla fine con molta gratitudine dico grazie a Leoluca Orlando per essere ancora il nostro sindaco. Dimenticavo. Ho ricevuto l'incarico, sono la direttrice del Centro, ovviamente gratis. Felice di esserlo"
. [ANSA]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 novembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia