Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Carla Fracci alle Cantine Storiche Donnafugata

"Floramundi" in scena presenta Carla Fracci. Sabato 2 Dicembre alle Cantine Storiche di Marsala

27 novembre 2017
Carla Fracci alle Cantine Storiche Donnafugata

Il tema Arte e Vino a Donnafugata, abbraccia l’intero percorso produttivo dell’azienda siciliana e sin dalle origini. Il richiamo letterario del nome, l’originalità delle sue etichette e il sodalizio con l’artista Stefano Vitale, e poi, con José Rallo, titolare dell’azienda, interprete Jazz in abbinamento a imperdibili calici di vino. Una storia imprenditoriale che ha sempre ricercato le suggestioni che l’arte può generare attorno ad un’etichetta, un territorio, un marchio.
Ora, con l’emozione dei grandi incontri che ricordi tutta la vita, in occasione del lancio del Floramundi, ultimo vino nato in casa Donnafugata, tocca alla danza, scrivere una nuova pagina del dialogo Arte e Vino. Così - su invito del Centro Danza Tersicore diretto da Elisa Ilari che da anni collabora con Donnafugata - Carla Fracci a Marsala sarà la madrina del Floramundi, frutto di un progetto che propone l’eccellenza del vino siciliano, da Contessa Entellina a Pantelleria, dall’Etna a Vittoria, tutti territori di straordinario valore.

Il 2 Dicembre, nelle cantine storiche dell’azienda, in una anteprima riservata alla stampa, Carla Fracci sarà protagonista di Floramundi in scena, con cui Donnafugata ha inteso rendere omaggio ad un mito della danza universale, legandolo alla prima assoluta di presentazione del proprio nuovo vino. La grande danzatrice italiana racconterà le tappe della propria straordinaria carriera nei più grandi teatri del mondo, interpretando ruoli che con lei sono diventati leggenda. La Fracci racconta Carla, è questa la dimensione più intima scelta per presentare l’autobiografia "Passo dopo passo" con cui la prima ballerina del Teatro alla Scala più famosa di sempre, ha voluto raccontare sé stessa.
Saranno i ballerini del DJB Junior Ballet Company e Amilcar Moret Gonzalez ad interpretare il racconto, con alcune delle corografie più celebri della Fracci ed altre appositamente ideate per il Floramundi, per celebrare il tema del vino e del floreale.
A Marsala Carla Fracci troverà l’amicizia e l’ammirazione di un’intera città, anche grazie al lavoro del Centro Danza Tersicore diretto da Elisa Ilari che, con Donnafugata, ha condiviso lo sforzo organizzativo per portarla nella città dei mille: la grande danzatrice italiana sarà in scena al Teatro Impero di Marsala, il 3 dicembre alle ore 18.

- www.donnafugata.it

- Centro Danza Tersicore su Facebook

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 novembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia