Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Casa Professa offre ai giovani un cammino di fede attraverso l'arte...

Un'opportunità per quei giovani (dai 18 ai 30 anni) disposti a fare un cammino di fede attraverso l'arte della Chiesa del Gesù a Palermo

29 settembre 2021
Casa Professa offre ai giovani un cammino di fede attraverso l'arte...
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Leggere il proprio essere attraverso l'arte religiosa. È un percorso di cammino interiore aperto a credenti e laici quella che propone la Chiesa del Gesù, in piazza Casa Professa, a pochi metri dal mercato di Ballarò a Palermo.

Ai giovani, dai 18 ai 30 anni, si offre la possibilità di decifrare le proprie emozioni attraverso gli elementi barocchi che caratterizzano la chiesa e che contengono all'interno numerose storie bibliche e simboliche sconosciute ai più.

Un percorso in 10 tappe che dall'uno ottobre e tutti i venerdì alle 17 vedrà il rettore della chiesa del Gesù, padre Walter Bottaccio, accompagnare i presenti in una approfondita e minuziosa descrizione della chiesa, con lo scopo di immedesimare i presenti nella sua storia e nella sua spiritualità religiosa.

"Quello che c'è dentro di noi - spiega il rettore Bottaccio - è come una pergamena di grande valore. Abbiamo bisogno di srotolare il nostro manoscritto per decifrare i nostri sentimenti e le nostre emozioni. Abbiamo bisogno di salire sul pulpito per gridare la voglia di vivere. Abbiamo bisogno che altri leggano le nostre attese e le nostre speranze che coviamo nel nostro cuore. Il Gesù di Casa Professa, attraverso la sua fantastica Arte, aiuta a leggere dentro il proprio io, quello che si è e quello che si possiede".

La partecipazione è gratuita. Chi è interessato può mandare una mail all'indirizzo bottaccio.w@gesuiti.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 settembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE