Castelbuono presente a FICO Eataly World per "L'Italia del tartufo"

Il 12 e 13 ottobre, nel grande parco del cibo di Bologna, anche il tartufo siciliano

30 settembre 2019
Castelbuono presente a FICO Eataly World per  ''L'Italia del tartufo''

Profumato di bosco, selvaggio, afrodisiaco, legato all'esoterismo, si cerca di notte e secondo la leggenda è nato da un incontro d'amore: un fulmine divino penetrato nelle viscere della Madre Terra. Attraverso l'olfatto, il tartufo da sempre seduce e scatena emozioni, come simbolo dell'eros e protagonista non solo della cucina ma dell'arte, della letteratura, della scienza.

Tartufo nero siciliano

Per svelare la storia e i misteri del fungo sotterraneo più amato, sabato 12 e domenica 13 ottobre torna a FICO Eataly World "L'Italia del tartufo", rassegna organizzata con l'Associazione Nazionale Città del Tartufo.
Per due giorni, nel parco del cibo più grande del mondo a Bologna si darà il via alla stagione nazionale della raccolta del tartufo bianco (tuber magnatum pico), con un ricco programma di appuntamenti su questo sontuoso ingrediente della tavola autunnale.

Castelbuono

La seconda edizione della manifestazione porterà a FICO Eataly World i prodotti e le tradizioni di oltre 20 Comuni e località aderenti all'Associazione, dal Nord al Sud del Paese, che metteranno in mostra e venderanno i tartufi più pregiati: dall'Emilia-Romagna Bondeno, Calestano, Camugnano, Castel Di Casio, Valsamoggia, l'Unione Distretto Ceramico Valli Dolo e Dragone (Modena Ovest); dalle Marche, Acqualagna; dal Piemonte, Alba; dalla Campania Bagnoli Irpino, Ceppaloni e il Parco Del Matese; DALLA SICILIA, CASTELBUONO; dall'Umbria Città Di Castello, Gubbio e Pietralunga; dalla Toscana Montaione, Montalcino e San Miniato; dal Molise, la Regione Molise e San Pietro Avellana.

FICO Eataly World

L'ingresso a FICO Eataly World ed alla manifestazione è gratuito; maggiori informazioni sul programma e prenotazioni su www.eatalyworld.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 settembre 2019

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia