Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Dalla Regione Siciliana 5 mln di euro per le nuove Pmi

Misure di sostegno per le piccole e medie imprese nate tra il 2019 e 2020

12 ottobre 2021
Dalla Regione Siciliana 5 mln di euro per le nuove Pmi
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Proseguono le misure di sostegno messe in campo dalla Regione Siciliana a favore del sistema produttivo siciliano colpito dalla pandemia.
"Anche le piccole e medie imprese che hanno avviato l'attività nel 2019 o nel 2020 - ha annunciato il presidente della Regione Nello Musumeci - con sede legale od operativa nell'Isola, infatti, possono beneficiare di finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto"

L'agevolazione, fino a un massimo di 25 mila euro, viene concessa con procedura informatica su una piattaforma dedicata. La dotazione finanziaria è di cinque milioni di euro, provenienti dal Po Fesr Sicilia 2014-2020.

Il finanziamento (minimo 10 mila euro) è a tasso zero, prevede 48 rate e ha una durata complessiva di 72 mesi. Per ogni domanda di finanziamento si può richiedere un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 5 mila euro per spese di sanificazione e adeguamento luoghi di lavoro (l'importo totale non deve comunque superare i 25 mila euro).

A gestire la piattaforma informatica e a curare l'istruttoria è l'Irfis, l'Istituto finanziario della Regione. Lo sportello online sarà aperto da oggi, martedì 12 ottobre, all'11 novembre. La graduatoria sarà pubblicata sui portali: regione.sicilia.it (sezione assessorato Economia), irfis.it e euroinfosicilia.it.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 ottobre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia