Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

E' la Cypha l'auto del futuro per casa Toyota

Dotata di computer, telefono e navigatore la Cypha cambia il modo di concepire l'auto

01 ottobre 2003
A volte la realtà riesce a superare la fantasia! E' il caso della nuova proposta della Toyota: la "Cypha" che, come una perfetta auto di nuova generazione, sembra uscita direttamente da un film di fantascienza. Ispirata alla Yaris, la Cypha è in assoluto la prima vettura di serie ad essere equipaggiata con un sistema di comunicazione che integra computer, telefono e navigatore. Una vera rivoluzione nel modo di concepire l'auto, dunque, considerando anche il  prezzo di mercato di poco superiore ai nostri 10.000 euro.

In vendita, in Giappone, dallo scorso novembre la Cypha  permette di inviare e ricevere e-mail , di utilizzare il telefono ed il computer anche durante un normale viaggio in automobile. E' l'auto ideale  per chi ama  girare, guidare e viaggiare, ma non intende allontanarsi  da computer, e-mail e telefono La linea esterna  ricorda quello di " un casco da gara di ultima generazione" come spiegano i responsabili della Toyota, mentre gli interni sono organizzati attorno allo schermo da 6,5" del computer centrale.

Dotato di sistema operativo Windows CE specifico per l'utilizzo in auto, incorpora un modulo a 144 kbps per connessioni veloci. In questgo modo è  possibile disporre, a bordo, di informazioni di vario genere relative a ristoranti, alberghi, parcheggi, notizie, meteo, traffico, azioni di borsa, cinema e molto altro ancora. L'unico problema consiste nel fatto che non ci si può collegare ad Internet per evitare di contrarre qualche virus che possa danneggiare il sistema di bordo.

Dal punto di vista più strettamente automobilistico, la "Cypha" è disponibile con due motori: "1300" da 64 kW-87 CV o "1500" da 77 kW-104 CV, entrambi abbinati a un cambio automatico a quattro rapporti. Di serie, doppio airbag e impianto Abs con ripartitore e sistema d'aiuto nelle frenate d'emergenza.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 ottobre 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia