Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ferdico Giuseppe Ingrosso Detersivi, un marchio storico che ci accompagna da 25 anni

Dal ''sogno americano'' ad una realtà tutta siciliana la storia di un self made man di casa nostra

19 giugno 2007

La storia che stiamo per raccontarvi è quella di un uomo determinato e coraggioso che esclusivamente attraverso il duro lavoro è riuscito a creare dal nulla un vero e proprio impero economico in una realtà sociale come quella siciliana non certo delle più facili. L'idea che chiunque, indipendentemente dalla sua condizione socio-economica alla nascita, possa arrivare dove vuole nella propria vita, ha ispirato da sempre Giuseppe Ferdico, autentico self made man siciliano, che grazie alla sua tenace volontà è riuscito a fare del cosiddetto sogno americano una realtà tutta nostrana.

''Giuseppe Ferdico non smette mai di stupirci'' è diventato il motto di un'azienda da sempre dinamica e che negli anni è cresciuta e ha saputo rinnovarsi adeguandosi continuamente alle esigenze del mercato; un'azienda che ha fatto della comunicazione un elemento fondamentale per dialogare con la clientela e capirne le esigenze e i gusti. La Ferdico Giuseppe è infatti, una rete franchising specializzata nella vendita a dettaglio di detersivi, cosmetici, alimentari, ortofrutta, e ingrosso detersivi che negli anni è riuscita ad attuare significativi processi evolutivi, tenendo conto delle richieste del mercato, del miglioramento delle performances e dello sviluppo di tutti quei servizi esterni ed interni che coadiuvino la strategia aziendale.
'Ferdico Giuseppe Ingrosso Detersivi' è un'insegna storica che accompagna da ben 25 anni il gruppo Ferdico il cui prestigio è cresciuto tanto da diventare una vera e propria istituzione nella provincia di Palermo perché sinonimo di qualità, risparmio e convenienza. L'azienda, che oggi conta ben 15 punti vendita al dettaglio, negli ultimi anni si è interessata anche al settore alimentare arricchendosi di nuovi centri commerciali, affiliati, associati e cash & carry (come quello di Via Galileo Galilei a Palermo e quello di Via Don Milani a Carini) che si occupano anche di vendita all'ingrosso.

La grandissima azienda di oggi affonda le sue origini nel lontano1981, quando da piccolo imprenditore Giuseppe Ferdico decide di affittare un locale in via Galileo Galilei a Palermo, dove svolgere un'attività di commercio di detersivi, in quel periodo protagonisti di un vero e proprio boom di vendite in Italia. I primi tempi non sono stati proprio tutti rose e fiori, e la famiglia Ferdico dovette affrontare non poche problematiche. Momenti che non hanno scoraggiato affatto il signor Ferdico che grazie al proprio impegno costante decide di dedicarsi ancora più intensamente all'attività. La ditta subisce una profonda trasformazione preferendo la vendita al dettaglio rispetto a quella all'ingrosso, facendo crescere i punti vendita e aprendo così il primo centro commerciale a Tommaso Natale. Tuttavia l'insegna rimane sempre ''Ferdico Giuseppe  Ingrosso Detersivi'' in quanto insegna storica che accompagna la ditta da più di un ventennio. Nasce la rete franchising e l'azienda si affaccia sullo scenario della grande distribuzione conquistandosi sempre maggiori fette di mercato malgrado la concorrenza spietata e le tecniche commerciali in continua evoluzione.

Negli ultimi 5 anni la FG ha aperto le porte al settore alimentare, azione che è stata molto apprezzata dalla vasta clientela per la possibilità di fare la spesa in un unico punto vendita senza la necessità di spostarsi per la città, facendo file snervanti in mezzo al traffico. Nell'aprile dello scorso anno la FG ha inaugurato il Centro Commerciale di Carini, autentico fiore all'occhiello della ditta, che copre una superficie di circa 18.000 mq e si distingue per la presenza di oltre venti attività commerciali. Qui personale altamente qualificato è disponibile a soddisfare le esigenze di ogni cliente attraverso prodotti di alta qualità e di marchi prestigiosi come Oviesse, Bata, Fergie, Original Marines, Daddy & Son, Yamamay, Puntocom e tanti altri. Nel Centro Commerciale di Carini è possibile trovare veramente di tutto dal classico supermercato ai negozi delle più prestigiose catene d'abbigliamento, dall'arredamento all'elettronica, dall'informatica alle calzature ai gadget, per dare un servizio completo alla clientela. Inoltre il centro commerciale è dotato di un ampio e comodo parcheggio e di un baby parking attrezzato con giochi di vario genere dove è possibile lasciare  il proprio bambino in mani sicure mentre indisturbati si fa shopping.



E' abbastanza chiaro a questo punto che chi avesse intenzione di aderire al Pam Franchising Ferdico Giuseppe avrebbe subito a disposizione la grande opportunità di gestire un'insegna forte e conosciuta a livello provinciale, di usufruire dei servizi, dell'organizzazione e dei piani promo-pubblicitari Ferdico Giuseppe e inoltre accedere immediatamente alle migliori condizioni d'acquisto del mercato.

INFO
Ferdico Giuseppe e C. snc
Via Galileo Galilei, 68/70 - Palermo 
Tel. 091 8680571
Email:
info@ferdicogiuseppe.it
Web: www.ferdicogiuseppe.it

Centro Commerciale Ferdico
Via Don Milani , 46 - Carini (PA)
Tel. 091 8680571 / Fax. 091 8689794

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 giugno 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia