Giornata mondiale senza tabacco

Il 31 maggio 2002 la Lega Italiana per la lotta contro i tumori ...

30 maggio 2002
La Giornata Mondiale senza Tabacco è nata 1988 sotto la spinta delle organizzazioni che in ogni Paese si occupano del problema del fumo, per portare all'attenzione della popolazione e delle Istituzioni proposte alla tutela pubblica, questo grave problema.

Da quella data in tutto il mondo, il 31 maggio, è dedicato a questo tema così allarmante da fare prevedere 10 milioni di morti entro il 2030.

In Italia la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori si occupa, su incarico dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, di celebrare questo evento, che sta divenendo sempre più rilevante.

Per celebrare questo importante evento, l'Associazione mette in atto un'intensa attività di sensibilizzazione, coinvolgendo scuole, ospedali, farmacie, Spazi Prevenzione, università, istituti superiori, associazioni di categoria, centri sportive e aziende private; allestisce stand nelle maggiori piazze per la distribuzione di materiale di informazione, gadgets contro il fumo e counselling con medici e psicologi.

INFO
Settore Promozione
tel. 0226680712

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 maggio 2002

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia