Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il Primo Gennaio 2006 Palermo sarà attraversata dalla Marcia della Pace

29 dicembre 2005

E stata presentata ieri mattina, nella Sala delle Lapidi, la Marcia della Pace, che si terrà domenica 1 gennaio 2006. Alla conferenza stampa erano presenti l'assessore alle Attività sociali, Cettina Bonomolo, il responsabile locale della Comunità di Sant'Egidio, Lorenzo Messina, e il consigliere comunale Riccardo Piccione.
La marcia-fiaccolata, patrocinata dall'Amministrazione comunale - assessorato alle Attività sociali e dalla Presidenza del Consiglio comunale - Ufficio per la Pace, e organizzata dalla Comunità di Sant'Egidio, partirà alle 18 da piazza Politeama e attraverserà le strade principali della città: via Ruggiero Settimo, via Maqueda e si concluderà davanti a Palazzo delle Aquile.
Ai bambini sarà dedicato il primo momento della marcia: saranno loro insieme ai disabili ad aprire la fiaccolata davanti al Teatro Massimo; a piazza Vigliena (Quattro Canti) sarà la volta del ricordo delle vittime dello Tsunami, insieme alla Comunità Tamil che vive a Palermo.
Sarà una marcia silenziosa, hanno spiegato gli organizzatori, ma non mancheranno le testimonianze e gli spunti di riflessione perché tutti si possano interrogare e comprendere meglio che la pace dipende anche da ciascuno di noi e va posta prima di ogni cosa.
Alla manifestazione, che si terrà in tutti i luoghi del mondo dove la Comunità è presente, hanno già aderito fra gli altri la Caritas, l'Azione Cattolica, il Movi, il Cesvop, l'Arci, l'Asfabi, Cgil, Cisl e Uil, Associazione Mezzocielo, Associazione ''Apriti Cuore'', le Comunità islamiche di Tunisia, del Bangladesh, dell'Iran e del Pakistan, il Centro Buddhista e l'Istituto Buddista di Palermo, la Comunità Tamil, il Movimento dei Focolari, la Chiesa Evangelica valdese, l'associazione Emily.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 dicembre 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia