Il sassofonista jazz Sadao Watanabe a Taormina con un progetto dedicato ai bambini

Per la prima volta in Italia con tre concerti di beneficenza a favore dell'infanzia

09 settembre 2003
Il celebre sassofonista jazz giapponese Sadao Watanabe, 70 anni, sarà per la prima volta in tournee in Italia per tre concerti di beneficenza a favore dell'infanzia a Taormina, Portofino e Firenze.

''Pensavo a questo progetto di concerti di beneficienza per l'infanzia da almeno 15 anni e poterlo realizzare in Italia è un sogno che s'avvera'', ha detto Watanabe ideatore e organizzatore. All'insegna dello slogan 'Progetto per i bambini. Esprimi un desiderio', la tournee prevede tre concerti all'aperto, a Taormina (Piazza Nove Aprile, domani 10 settembre), a Portofino (in piazza Martiri Olivetta, il 12) e a Firenze (in Piazza della Signoria, il 14).

L'ingresso è gratuito, e chi vorrà potrà depositare offerte in appositi salvadanai. Le somme raccolte saranno consegnate a Taormina all'Orfanotrofio delle Suore Bianche, a Genova all'Ospedale Gaslini e a Firenze all'Ospedale degli Innocenti.

Affascinato dalla musica del suo Paese e dai ritmi sudamericani e africani, Sadao Watanabe ha fuso Bossa e sound nipponico in uno stile estremamente originale. Nel suo tour italiano Watanabe è affiancato dal noto gruppo di percussionisti angolani N'Goma Makamba.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 settembre 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia