Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'Arte a servizio dell'Uomo. A Troina (EN) un concerto di beneficenza a favore della Moldavia

02 maggio 2006

Un concerto per sostenere la costruzione di un centro di formazione per bambini e giovani in Moldavia si terrà giovedì 4 maggio a Troina, in provincia di Enna.
L'evento è organizzato in collaborazione con il “Rinnovamento nello Spirito”, nell'ambito del "Progetto Moldavia" e rientra nella serie di concerti che il musicista di fama mondiale Costantin Moscovici, virtuoso del flauto di Pan, sta tenendo in tutta Italia.
"L'arte a servizio dell'uomo - dice il coordinatore nazionale del Rinnovamento, Salvatore Martinez - nasce dal desiderio di solidarietà e dalla volontà di dare un sostegno fattivo al Paese più povero d'Europa, la Moldavia. Molte infatti sono le sfide che giungono da questa terra: disagio sociale, indigenza, degrado, carenza educativa, aridità spirituale".

Costantin Moscovici, musicista di fama mondiale, grazie al suo talento interpretativo, è molto conosciuto e stimato nella Repubblica Moldova. Si esibirà nel suo ricco repertorio di musica classica, leggera e folkloristica.
Apprezzato artista con più di mille concerti nel mondo, al suo attivo ha molte pubblicazioni discografiche di musica sacra e contemporanea. Premiato in occasione di molti Festival Internazionali, ha ricevuto il titolo onorifico di Maestro in Arte e la medaglia al Merito Civico. Recentemente ha partecipato al Concerto Internazionale svoltosi a Lucca in occasione del Convegno Internazionale sullo Spirito Santo, promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo e dal Comune di Lucca.

Molteplici sono le sfide che giungono dalla vicina terra moldava: disagio sociale, indigenza, degrado, carenza educativa, aridità spirituale. È per risolvere queste carenze che sono state promosse diverse iniziative che prevedono la presenza di affermati artisti popolari della Repubblica moldova, i quali hanno offerto il proprio contributo artistico a sostegno di questo progetto.
Il "Progetto Moldavia" prevede oltre alla costruzione del centro di formazione per bambini e giovani, anche il sostegno alle nuove comunità in formazione: Glodeni, Ungheni, Orhei, Riscani, Cupcini, Cahul, Comrat, Camenca, Ivanovca (Ribniza); la realizzazione di un tabernacolo per la Cattedrale in occasione della benedizione e consacrazione dell’altare; il contributo a 25 studenti per sostenere i costi degli studi; un appoggio per le mense sociali presso le parrocchie.

Fonte: Aise

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 maggio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia