Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'associazione culturale "Nino Martoglio" di Grotte promuove il Cortofest "Gregorio Napoli" Città di Comitini

21 giugno 2010

Un premio di 2500 euro per il miglior cortometraggio. Lo mette in palio l’associazione culturale "Nino Martoglio" di Grotte per la prima edizione del Cortofest "Gregorio Napoli" Città di Comitini.
Una giuria di registi, attori e docenti premierà i migliori corti che arriveranno entro il 30 giugno alla segreteria organizzativa dell’associazione in piazzale Padre Vinti 4 a Grotte.
L’iniziativa è promossa dal direttore artistico dell’associazione e organizzatore del premio di poesia Nino Martoglio, quest’anno alla sua ottava edizione. "Abbiamo voluto intitolare questo festival alla memoria del critico cinematografico Gregorio Napoli - spiega Aristotele Cuffaro, direttore artistico – perché è stato il vero ispiratore di questa rassegna e ha sempre incoraggiato con il suo contributo e le sue idee la nostra attività, anche nelle varie edizioni del premio Martoglio".
La kermesse è patrocinata dal comune di Comitini.

Sono ammessi al festival cortometraggi a tema libero non premiati né segnalati in altri concorsi. L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutte le opere di fiction, animazione o video-arte in lingua italiana o sottotitolate in lingua italiana. Possono partecipare al concorso opere girate in qualsiasi formato e tecnica della durata massima di 30 minuti. Ogni concorrente potrà partecipare con non più di un lavoro. Le opere saranno accettate nel solo formato DVD sulla cui confezione dovranno essere chiaramente indicati: titolo, formato originale, durata, anno di realizzazione.
La giuria è presieduta dal sindaco del comune di Comitini Antonino Contino, dai registi Maurizio Scaparro, Giovanni Massa e Massimo Puglisi, da Rino Schembri, docente di Storia e Critica del Cinema all’Università di Palermo e dall’attrice Isabella Ragonese. Presidente onorario della giuria, Eliana Lo Castro, moglie del critico cinematografico Gregorio Napoli.
Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno al seguente indirizzo: associazione "Nino Martoglio" C/O Aristotele Cuffaro, Piazzale padre Vinti 4, 92020.

Il bando completo si può scaricare dal sito del Comune di Grotte e Comitini: www.grotte.info - www.comune.comitini.ag.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 giugno 2010
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia