Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri

La più improbabile combriccola della storia del cinema d'animazione è pronta per un'altra incredibile avventura

25 agosto 2009

Noi vi segnaliamo...
L'ERA GLACIALE 3 - L'ALBA DEI DINOSAURI
di Carlos Saldanha e Mike Thurmeier

Mentre lo scoiattolo preistorico Scrat sta ancora cercando di afferrare la sfuggente ghianda (e incontra l'amore dietro il bel musetto di Scratte), Manny ed Ellie attendono la nascita del loro primo baby-mammuth, la tigre dai denti a sciabola Diego si domanda se non sia diventato troppo mollaccione e il bradipo Sid si mette nei guai rubando uova di dinosauro. Quando Sid scompare, il resto del gruppo decide di mettersi sulle sue tracce avventurandosi in un misterioso mondo sotterraneo dove si troverà ad affrontare non solo i dinosauri, ma anche una flora e una fauna minacciosa e sconosciuta, ma a tirarli fuori dall'impaccio interverrà Buck, una donnola con un occhio solo...

Anno 2009
Tit. Orig. Ice Age: Dawn of the Dinosaurs
Nazione USA
Produzione Blue Sky Studios
Distribuzione 20th Century Fox Italia
Durata 91'
Regia Carlos Saldanha e Mike Thurmeier
Sceneggiatura Peter Ackerman e Michael Berg
Genere Animazione


In collaborazione con Filmtrailer.com

La critica
"La più improbabile combriccola della storia del cinema d'animazione è pronta per affrontare un'altra incredibile avventura. Questa volta, però, lo sfondo non sono le sterminate distese di ghiaccio o le terre dopo il disgelo, ma un mondo sotterraneo e sconosciuto, pieno di insidie, che ricorda tanto Jurassic Park. E se ne vedranno delle belle (...). Diretto da Carlos Saldanha, che aveva firmato anche il secondo episodio, e da Michael Thurmeier, la terza pellicola della fortunata saga della Twenty Century Fox smentisce la teoria che vuole i sequel di qualità inferiore rispetto ai capitoli precedenti. Anzi, in questo caso forse siamo di fronte a un prodotto persino migliore. I personaggi sono pienamente integrati nella storia, il già noto viene bilanciato in maniera perfetta dalle novità e il ritmo non ha cedimenti. Se si aggiungono le meraviglie della tecnica 3d, una trama avvincente, gag divertentissime e l'introduzione di nuovi personaggi, da Scrattina a un eccezionale furetto, Buck (...), il risultato è un film ottimo, decisamente gradevole. Con 'L'era glaciale' siamo di fronte a una saga che sa divertire e commuovere, veicolando valori e buoni sentimenti, in particolare i costanti richiami all'importanza della famiglia e dell'amicizia. Insomma sono film realmente per tutti, che piacciono tanto ai bambini quanto agli adulti."

Note - Voci della versione originale: John Leguizamo (Sid), Queen Latifah (Ellie), Denis Leary (Diego), Ray Romano (Manny), Chris Wedge (Scrat). Voci nella versione italiana: Leo Gullotta (Manfred), Claudio Bisio (Sid), Roberta Lanfranchi (Ellie), Pino Insegno (Diego)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 agosto 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia