Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'Università di Messina e lo Sbarro Institute di Philadelphia insieme contro il cancro

16 luglio 2008

Con un accordo tra l'Università di Messina e lo Sbarro Institute di Philadelphia, si è conclusa l'altro ieri, lunedì 14 luglio, la "5th Conference on Integrated Therapies in Oncology", tenutasi proprio a Messina.
Un bilancio più che positivo per il Convegno internazionale sulle terapie integrate in Oncologia, dal tema: "Stato dell'arte e sfide future", organizzato dal direttore della Scuola di Specializzazione di Oncologia dell'Ateneo di Messina, professor Vincenzo Adamo.

Per tre giorni medici specializzati hanno analizzato le terapie e i progressi della scienza nella cura dei tumori. Un confronto serrato tra esperti impegnati nella ricerca e nell'applicazione clinica di nuove forme di strategie terapeutiche, durante il quale sono stati riportati in anteprima dati innovativi. Il congresso ha permesso, al tempo stesso, di consolidare i rapporti di cooperazione scientifica tra istituzioni nazionali e straniere.

Proprio durante queste giornate è stato definito un programma di collaborazione tra lo Sbarro Institute for Cancer Research della Temple University di Philadelphia e l'Università di Messina: verranno attivati scambi tra giovani specializzandi e dottorandi provenienti da entrambi gli istituti per sviluppare linee di ricerca in ambito biomolecolare, traslazionale e clinico.
Direttori del programma scientifico saranno il professor Antonio Giordano per lo Sbarro Institute e la Temple University, e il professor Vincenzo Adamo per la Scuola di Oncologia Medica della Università Messina. [Aise]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 luglio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia