Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Call del Museo Salinas per far vivere la nuova Agorà del Culture Hub

A Palermo un percorso partecipativo aperto per riempire di progetti il nuovo spazio del Salinas

26 novembre 2018
La Call del Museo Salinas per far vivere la nuova Agorà del Culture Hub

Un percorso partecipativo aperto per riempire di progetti uno spazio che già nel nome nasce per l'incontro e il confronto. Sabato al Salinas Culture HUB, creato pochi mesi fa al Museo archeologico Salinas, è stato presentato il nuovo progetto che vede insieme il museo e CoopCulture che cura servizi di accoglienza del museo archeologico: riempire di contenuti l'ambiente inaugurato tra le sale espositive.

Salinas Culture Concept Store

Tutto nasce dalla messa in rete delle realtà del territorio perché lavorino insieme ad un calendario condiviso. I progetti e le proposte saranno valutate ogni sei mesi da un gruppo di esperti di cui fanno parte - oltre a CoopCulture e alla direzione del Museo - il compositore Marco Betta, il giornalista Davide Camarrone, il presidente di ECCOM Cristina Da Milano, il critico d'arte Helga Marsala e il direttore del Centro di Cinematografia Ivan Scinardo.

L'Agorà del Museo Salinas di Palermo

"Abbiamo cercato in tutti i modi di promuovere il rapporto con il territorio", spiega la direttrice del Salinas, Francesca Spatafora. "Abbiamo interrato un seme importante - aggiunge il direttore di CoopCulture, Letizia Casuccio - lavorare insieme per la città del futuro".

L'Agorà del Museo Salinas di Palermo

Sabato circa un centinaio di operatori sono accorsi al Salinas per scoprire come partecipare. I progetti - alcuni già sul tavolo a poche ore dalla CALL - possono riguardare arte; arti di strada; cibo; cinema; danza; formazione e mediazione; fotografia; lettura/scrittura; musica; teatro.
Saranno privilegiate proposte legate a storia e memoria, dialogo interculturale; integrazione e legalità.

Gli eventi - pensati per massimo 150 partecipanti - si svolgeranno negli spazi del museo Salinas. CoopCulture coprirà i costi per comunicazione, accoglienza, service e Siae.

Per partecipare a Salinas Culture HUB è sufficiente partecipare agli Open Day come quello di sabato o compilare il formulario di iscrizione presente sul sito internet palermo.cultureconceptstore.it, e consegnarlo alla biglietteria del Culture Concept Store del Museo Salinas.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 novembre 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia