Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La gastronomia siciliana è ancora più buona e gustosa se è ''Pizzo-Free''. A Roma tra sapori e legalità

31 marzo 2008

La gastronomia tradizionale siciliana è ancora più buona e gustosa se tra gli ingredienti c'è la libertà dal pizzo!
E' questo il messaggio che hanno voluto lanciare alcuni dei commercianti ''coraggiosi'' che dalla Sicilia sono andati a Roma, in Campo dè Fiori, per dire no al pizzo ed alla mafia e vendere i prodotti liberi della loro terra.
Ieri nella piazza dedicata a Giordano Bruno (che per la propria libertà fu arso vivo) c'erano i banchetti ''du stigghiularo", "du pastaru", "du meusaru", "du dolciere" dove i passanti, catturati dagli odori e dai colori tipici della Sicilia, hanno potuto assaggiare i liberi sapori Pizzo-Free.

La manifestazione capitolina è stata la prima delle 22 tappe del progetto "Sicilia libera-cibi sapori, prodotti e cultura pizzo-free nelle piazze d'Italia" promossa dalla Fai (Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane), dall'Associazione Addiopizzo, dall'Antica Focacceria San Francesco e da Confindustria Sicilia.
Iniziata nei mesi scorsi in piazza San Francesco D'Assisi a Palermo, è arrivata nel cuore della capitale sotto forma di una serie di scenografiche e colorate bancarelle siciliane per la vendita dei prodotti tipici.
Arancine, cannoli, stigghiole, pasta coi broccoli ''arriminata'', insalata di polpo e caponata: con meno di 10 euro si ha la possibilità di acquistare nei caratteristici stand fino a 4 piatti tipici palermitani, contribuendo alla causa antiracket siciliana.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

31 marzo 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia