La meravigliosa Pantelleria, in provincia di Trapani, è la vera Isola dei Famosi

Se all'isola manca qualcosa, ci pensa subito il Vip di turno

19 novembre 2003
Siccome Pantelleria (TP) è un’isola distante, spesso i suoi abitanti si trovano costretti a patire "l’isolamento". Ma siccome è pure un’isola bellissima, si trova ad avere l’appoggio di diversi santi protettori.
Santi protettori molto terreni che corrispondono ad una precisa categoria, la categoria dei Vip, che di Pantelleria si ricordano anche quando l'estate è lontana.

Per esempio: lo stilista Giorgio Armani, proprietario di una delle case più belle dell'isola, ha da poco donato una costosissima Tac all'ospedale dell’isola, mentre il fotografo Fabrizio Ferri, anch'egli possidente sull'isola, vi ambienta tutti gli anni almeno uno dei suoi splendi calendari e contribuisce non poco a far circolare il nome e l'immagine di Pantelleria.

Ultimamente è stata la volta, nientemeno, che dell'ultimo discendente dei Borboni, Gennaro Navarro di Borbone, che ha raccolto via Internet l'appello lanciato per riaprire al più presto il campo sportivo, chiuso perché ritenuto inagibile. Il II° campionato locale (con sette squadre) è stato, infatti, rinviato e 750 ragazzi sono a spasso non si sa fino a quando.

Di questa storia ne ha scritto pure Italo Cucci, storica firma del giornalismo sportivo, altro Santo Vip innamorato dell'isola. E Gennaro di Borbone non ha esitato. Armato di mouse e mail ha vergato la promessa. "Mi metto a completa disposizione per partecipare al ripristino della struttura calcistica". Al nobile gesto dei nobiluomo potrebbe altresì seguire un ulteriore atto concreto: l'acquisto di terreni sull'isola per la produzione di moscato e passito, come Gerard Depardieu e Carole Bouquet.

E’ pur vero che nella lontana e meravigliosa isola, il primo cittadino è stato arresto, ma fin quando l’occhio benevolo dei Vip si poserà su di lei…

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 novembre 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia