Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La nona Miss Italia siciliana

Si chiama Giusy Buscemi, è nata a Mazara, ha 19 anni, ha gli occhi verdi...

11 settembre 2012

"Voglio essere una miss che non solo è bella ma sa anche ballare". La siciliana Giusy Buscemi, 19 anni, è la nuova Miss Italia. È stata eletta nella finalissima di Montecatini Terme.
Originaria di Mazara del Vallo (Trapani) ma vive a Menfi, capelli biondi e occhi verdi, 1 metro e 75 di altezza, è molto determinata: "Voglio fare l'attrice e ce la metterò tutta per realizzare anche questo mio sogno".
Nei giorni scorsi aveva già vinto la fascia di Miss Wella Professional, titolo che ora passerà alla seconda classificata in quella categoria. Maturità scientifica, Giusy si prepara per i test di ammissione all'università. "Pensate che coincidenza il risultato lo avrò domani".

Ha un fratello di 17 anni e nel tempo libero pratica danza. Ha partecipato a Miss Italia perché è stato il sogno di tutta la sua adolescenza. A incoronarla pochi minuti prima dell'una di notte Beppe Fiorello presidente della giuria di qualità.
Giusy Buscemi è la nona Miss Italia della Sicilia. Le ultime sono state: Anna Valle nel 1995, Francesca Chillemi nel 2003 e Miriam Leone nel 2008.
Ovviamente, non sono mancate le polemiche, con la mamma di una concorrente esclusa che ha protestato: "Non sono d'accordo ho visto molte delle ragazze più belle non passare il turno. Questo secondo me è a causa del peso eccessivo del televoto. Viene meno lo spirito del concorso che dovrebbe eleggere la più bella d'Italia".

[Informazioni tratte da Adnkronos/Ign, Lasiciliaweb.it]

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 settembre 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia