Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nell'anniversario della costituzione della Regione, la ''Giornata del Siciliano nel mondo''

Un momento storico per ricordare la nascita dello Statuto speciale della nostra Regione

14 maggio 2003
Domani è l'anniversario della costituzione della Regione Siciliana.
E anche quest'anno "Sicilia Mondo" organizza in questa occasione la "Giornata del Siciliano nel Mondo", mobilitando le Associazioni aderenti in Sicilia, nelle altre Regioni ed all'estero. L'iniziativa ha incontrato consensi ed entusiasmo nelle comunità siciliane diventando un appuntamento annuale ormai diffuso ed istituzionalizzato.

La "Giornata del Siciliano nel mondo" rappresenta un momento storico per ricordare la nascita dello Statuto speciale della nostra Regione e, nello stesso tempo, l'occasione per incontrarsi, stare insieme nel segno della sicilianità e dei suoi valori, rinsaldare quei vincoli di fraternità e di amicizia che rappresentano l'identità e l'orgoglio di noi siciliani.

Celebrare la "Giornata del Siciliano nel mondo" significa impegnarsi per far conoscere, promuovere e diffondere l'immagine della Sicilia, della sua cultura e del modo di vivere siciliano. La manifestazione all'estero potrà essere celebrata nella data ritenuta più opportuna e secondo le consuetudini locali.

A Catania la "Giornata del Siciliano nel mondo" sarà celebrata Giovedì 29 mggio, alle ore 10.00, nel salone della sede sociale di Via Renato Imbriani n° 253, con il tradizionale incontro con le Istituzioni ed i rappresentanti della stampa cui verrà partecipato il messaggio del Presidente della Regione. Con l'occasione l'Assessore Regionale del Lavoro e della Emigrazione, On. Raffaele Stancanelli terrà una conferenza stampa sulla sicilianità mentre l'avv. Azzia presenterà la rassegna stampa 2002 di "Sicilia Mondo".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 maggio 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia