Nelle piazze siciliane c'è ''Fiori d'Azzurro'': un'ortensia per i diritti dell'infanzia

20 aprile 2002
Sabato 20 e domenica 21 aprile torna il tradizionale appuntamento con "Fiori d'Azzurro", aiuto concreto per i diritti dell'infanzia e manifestazione conclusiva di un mese interamente dedicato da Telefono Azzurro alle campagne di sensibilizzazione a favore della difesa dei bambini e degli adolescenti.

Saranno 1800 le piazze italiane allestite per l'occasione e coinvolte nell'offerta delle splendide ortensie, divenute ormai fiore simbolo dell'Associazione.

Con una piccola offerta presso i banchetti presenti in tutta Italia, chiunque potrà portarsi a casa una meravigliosa ortensia e un opuscolo informativo sulle attività di Telefono Azzurro. Con l'ortensia sarà offerta in omaggio, presso i banchetti allestiti da Round Table Italia e dai volontari di Telefono Azzurro, il libretto dedicato al disagio adolescenziale e la pubblicazione sui diritti dei Bambini. Le pubblicazioni di Telefono Azzurro, come ad esempio il nuovo manifesto e l'opuscolo, hanno l'obiettivo di promuovere sempre più capillarmente i principi e i contenuti della Convenzione Internazionale sui Diritti del Fanciullo.

Con un linguaggio dedicato ai bambini, sono infatti proprio loro ad aver "riscritto" il testo della Convenzione stessa, questi materiali possono essere utilizzati in classe per essere condivisi criticamente e. perché no, in modo divertente. La conoscenza e la consapevolezza degli strumenti che possono aiutare i bambini a migliorare la qualità della loro vita sono i migliori veicoli per la prevenzione del disagio e per la promozione del benessere e di uno sviluppo sano ed equilibrato.

FIORI D'AZZURRO è presente nelle seguenti piazze siciliane:
Trapani, Salemi
Palermo (Mondello e piazza Politeama), Campofelice di Roccella, Cefalù
Agrigento
Caltanissetta, Gela, Niscemi
Aidone
Milazzo, Patti, Taormina
Siracusa
Modica
Catania (piazza Verga e C.so Italia), Aci Castello, Acireale, Bronte, Mineo, Palagonia

INFO
Numero Verde 800.967575
TELEFONO AZZURRO Via Marconi, 1 - 40122 Bologna
Tel. 051-225222 Fax 051-270894
Linea Gratuita per Bambini 19696
Linea per Adolescenti e Adulti 199 15 15 15

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 aprile 2002

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia