Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nudo è Bello! Domenica 6 giugno è la ''Giornata nazionale della serenità Naturista''

Spogliati da ogni pregiudizio in una scelta che ha al centro i principi di una vita sana e rispettosa

05 giugno 2004

Una ''Giornata nazionale della serenità naturista'', con incontri e manifestazioni nelle strutture dove il nudo è 'di casa', ''per vivere la nostra scelta nel rispetto dell'altrui e della nostra sensibilità'': l'ha promossa per domenica la Federazione naturista italiana (Fenait), che riunisce sei associazioni e otto club e campeggi.

Sarà l'occasione per proporre al pubblico attività sportive, giochi, seminari e appuntamenti gastronomici all'insegna della 'serenità naturista'. La 'giornata' intende far comprendere meglio cos'è il naturismo sia a chi ha la curiosità di conoscerlo o di provarlo, sia a quanti sono già naturisti, ma lo praticano in altri Paesi, come Spagna, Francia e Croazia, dove ''c'è maggiore rispetto per questa scelta''.

''In Italia ci sono 6.000 naturisti iscritti alla Federazione - afferma Massimo Guiggiani, presidente dell'Anita, associazione nazionale con sede a Lido di Camaiore (Lucca) che fa capo alla Fenait - e circa 400.000 che non sono iscritti, ma amano stare nudi al mare o al campeggio. Il naturismo ha al centro del suo stile una vita sana e rispettosa: crediamo che anche in Italia sia giunta l'ora di superare inutili pregiudizi''. 

Chi sono i naturisti?

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 giugno 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia