Oggi a Siracusa l'Assemblea nazionale degli Architetti

A palazzo Vermexio pianificatori e paesaggisti da tutta l'Italia

08 novembre 2002
Oggi (8 novembre) Siracusa ospita l'Assemblea straordinaria dei presidenti degli Ordini degli architetti, pianificatori, paesaggisti di tutta Italia.

Presenti all'assemblea, in rappresentanza degli ordini di tutte le province d'Italia, 105 delegati in una kermesse che si articolerà in due giorni di lavori.

L'apertura dell'assemblea, prevista alle 9.30 a palazzo Vermexio, partirà dalla relazione della Commissione programmazione e concorsi dell'Ordine nazionale degli architetti. Seguirà, la presentazione del Protocollo d'intesa stilato il 19 luglio a Siracusa tra Ordine degli architetti ed amministrazioni locali sulla scelta del concorso di progettazione per l'assegnazione degli appalti pubblici.

La conclusione di questa prima parte dei lavori sarà la presentazione dei risultati del concorso, "Il museo virtuale", che ha visto all'opera architetti di tutto il mondo in un concorso di idee sviluppato su Internet.

Oggi pomeriggio, a partire dalle 15, ripresa dei lavori con una relazione di aggiornamento professionale sulle esperienze delle varie legislazioni regionali su consulte professionali, lavori pubblici ed altri progetti di legge che riguardano l'attività degli architetti.

Nella giornata di domani (Sabato 9 novembre), alla presenza del ministro delle Pari Opportunità Stefania Prestigiacomo in rappresentanza del Governo, del sottosegretario di Stato ai Beni culturali Nicola Bono e dell' assessore regionale ai Beni culturali della Regione Sicilia Fabio Granata, la Consulta regionale di Sicilia pesenterà il suo documento sul "Piano di gestione dei Beni culturali".

Verrà poi presentata all' assemblea la relazione sul congresso dell'Uia (Unione internazionale degli architetti) che si è tenuto a Berlino a luglio e la presentazione del video sulla candidatura di Torino alla stessa manifestazione per il 2008.

I lavori dell'assemblea saranno conclusi dall' intervento del presidente nazionale dell'Ordine degli architetti, Raffaele Sirica.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 novembre 2002

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia