Originale idea dei barcaioli eoliani: regalare profilattici!
I turisti distratti apprezzano l'iniziativa
Francesco D'Ambra, conosciuto dagli isolani come Figlio d'oro per i suoi capelli biondi, ha 35 anni, un diploma di comandante di lungo corso in tasca e da sempre ha fatto il barcaiolo nell'incantevole mare delle Eolie.
Quest'anno come sempre il latin lover di Lipari è sulla bocca di tutti i suoi compaesani. Ma quest'estate l'argomento di conversazione è cambiato: non più i suoi flirt con le affascinanti turiste, ma la simpatica e originale idea di distribuire preservativi ai turisti!
E già, si sa ... il mare, le limpide calette, le spiaggette, specialmente al tramonto, creano atmosfere romantiche alle quali è difficile resistere se si è in dolce compagnia!
L'iniziativa è stata ben accolta, in particolare dai più giovani.
Nessun doppio fine, quella di Figlio d'oro e dei suoi colleghi, non è una campagna di promozione della loro attività.
"Ci siamo resi conto - spiega Figlio d'oro - che alcune coppie, appena si appartano nelle spiaggette o nelle cale dove le accompagniamo, il più delle volte hanno dimenticato il preservativo in casa o in albergo. Per non parlare, poi, di quanti cercano l'avventura spicciola..." "E poi, siamo contenti - aggiunge Silvio Lele, collega di Figlio d'oro - è un atto di civiltà per prevenire le malattie".
Non c'è che dire; alle Eolie fanno proprio di tutto per mettere a loro agio i turisti.