Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ottimi risultati a Pasqua per il percorso Arte&Fede di Agrigento

Nella Città dei Templi anche il turismo religioso ha riscosso un grandissimo successo

04 aprile 2018
Ottimi risultati a Pasqua per il percorso Arte&Fede di Agrigento

Buoni risultati anche a Pasqua per il turismo religioso ad Agrigento. Secondo i dati forniti dall'Arcidiocesi circa un migliaio di turisti, nei giorni di Pasqua e Pasquetta, hanno scelto di visitare i monumenti del percorso Arte&Fede, in primis il Museo diocesano-Mudia, la chiesa di Santa Maria dei greci, la Chiesa di San Lorenzo e la Torre della cattedrale facendo registrare numeri importanti (dove l'ingresso anche la prima domenica del mese prevede un ticket).
Al primo posto, tra i siti visitati, la cattedrale che, nonostante i lavori in corso, vede garantito l'accesso ad alcune parti importanti, come appunto la Torre campanaria in cui è conservata "la Lettera del diavolo" e da cui è possibile anche godere dello spettacolare panorama sulla città e la Valle dei Templi.

"Questi numeri - spiega don Giuseppe Pontillo, direttore dei Beni culturali dell'arcidiocesi sul sito agensir.it - ci raccontano una volta di più il potenziale che ha la città di Agrigento. Il nostro patrimonio culturale che genera turismo è una risorsa essenziale per il nostro territorio e la diocesi insieme ad Ecclesia viva sta investendo molto". Gli accessi ai monumenti Arte&Fede del centro storico "ci confermano che siamo sulla strada giusta" e "sono uno sprone ad investire ulteriormente in questa direzione". Ottimi risultati anche per il Mudia di Sambuca di Sicilia a pochi mesi dall'apertura.

I siti monumentali del percorso Arte&fede gestiti dall'Associazione Ecclesia viva sono aperti da aprile a ottobre dal martedì alla domenica incluse le festività e i lunedì dei ponti dalle 10 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.

- www.museodiocesanoag.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 aprile 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia