Per lottare contro le malattie genetiche. Telethon presenta il suo ''ambasciatore'' a Catania

13 ottobre 2005

Oggi, giovedì 13 ottobre 2005 alle ore 17.30 presso la Camera di Commercio (Via dei Cappuccini, 2), verrà presentata la Coordinatrice Provinciale di Telethon, cui saranno affidate la sensibilizzazione della cittadinanza e la promozione sul territorio di raccolte di fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche. Nell'occasione si svolgerà una tavola rotonda aperta al pubblico che farà il punto sui progressi scientifici italiani in questo campo.
Il confronto divulgativo con istituzioni e i cittadini è promosso dal Comitato Telethon Fondazione Onlus con il patrocinio del Comune e della CCIAA di Catania.

Al dibattito, aperto dal Presidente della locale Camera di Commercio, Stefano Maria Ridolfo, interverranno l'Assessore del Comune di Catania Stefania Gulino (Fasce e Siti Deboli-Promozione Sociale), Davide Corona (Ricercatore dell'Istituto Telethon Dulbecco presso il Dipartimento di Scienze Biochimiche dell'Università di Palermo), Daniela Pace (Responsabile Rete Territoriale del Comitato Telethon Fondazione Onlus) e Rosa Barbagallo (Coordinatrice Provinciale Telethon di Catania). Per il Comune di Acireale, che ospiterà la sede del Coordinamento Provinciale, porterà il saluto il Sindaco Antonino Garozzo; per quello di Acicatena l'Assessore Dino Pirrone. Modererà la tavola rotonda il giornalista Salvo La Rosa.

www.telethon.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 ottobre 2005

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia