Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Risolto uno dei ''più grandi'' enigmi della storia dell'uomo: ebbene, l'uovo sembra sia nato prima della gallina

29 maggio 2006

L'uomo potrà dormire sonni più tranquilli! Uno dei dilemmi che lo ha afflitto da secoli e secoli è stato finalmente risolto.
Qualcuno ha scoperto da dove veniamo? No, non esattamente.
Allora qualcuno ha capito dove andiamo? No, nemmeno...
Non ditemi che qualcuno ha scoperto perché siamo! No, no e no!
E allora qual'è sto dilemma tanto cocente?
Qualcuno ha scoperto chi è nato prima l'uovo o la gallina!

Beh, detto così sembra l'annuncio di un ''gran niente'' emanato dallo Zichichi di Maurizio Crozza, ma, sembra, che l'enigma dell'uovo sia stato veramente sciolto.
John Brookfield, uno stimato docente all'Università di Nottingham, in Inghilterra, ha speso diversi anni per rispondere alla fatidica domanda, e dopo tanti anni di ragionamenti è arrivato ad una risposta.
Secondo il professore, infatti, la risposta è l'uovo, il materiale genetico non si evolve durante la vita di un organismo vivente. Ragion per cui il primo uccello che divenne gallina, in principio, poteva esistere solo nella forma di embrione, all'interno di un uovo.

La teoria di Brookfield, specialista di genetica evolutiva, poggia su un assunto che sembra mescolare empirismo scientifico e antica saggezza contadina. Lo studioso, assediato dai media britannici, si sta affannando a spiegare a destra e manca che ''possiamo concludere, senza dubbio, che la prima materia vivente della specie deve essere l'uovo. L'uovo venne, necessariamente, prima del pulcino''.
Le conclusioni di Brookfield hanno ottenuto il sostegno del filosofo David Papineau del King's College di Londra, nonché l'approvazione di Charles Burns, presidente della federazione britannica degli allevatori di galline, la 'Great British Chicken'. Secondo noi anche lo Zichichi di Crozza sosterrebbe il professore.

E mentre la comunità scientifica dibatte e si interroga sull'autorevolezza degli studi compiuti da Brookfield, l'emittente britannica 'Bbc' ha precisato che si tratta di un'operazione che mira a promuovere l'uscita in Dvd del nuovo film della Disney 'Chicken Little'. Cosicchè, a molti osservatori, diciamo pure unanimemente, è apparso chiaro che prima sia dell'uovo che della gallina... sono arrivati i milioni di dollari della 'Disney'.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 maggio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia