Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Superman chiede aiuto al Cavaliere Mascarato

Vestito da supereroe, un giovane palermitano si è presentato all'ingresso di palazzo Grazioli e...

21 giugno 2008

"Sono invincibile"... Così la voce di Berlusconi annuncia l'inizio dei divertentissimi sketch indeati da Antonio Ricci per Striscia la notizia e intitolati "Il Cavaliere Mascarato". Forse è stato questo a condizionare il Superman che la scorsa settimana si è presentato all'ingresso di Palazzo Grazioli, residenza romana del premier, per chiedere un lavoro. "Magari - avrà pensato il supereroe - con il varo del pacchetto sicurezza ne esce fuori qualcosa pure per me".
Ovviamente stiamo scherzando, ma è verissimo che un tizio vestito da Superman la scorsa settimana si è presentato all'ingresso di palazzo Grazioli per chiedere aiuto al Cavaliere. Il bizzarro personaggio è Pasquale Putigliano, un palermitano 27enne e disoccupato, che alle guradie davanti il portone ha chiesto garbato: "Vengo dalla Sicilia, terra di problemi, per chiedere al presidente un lavoro".

Al Cavaliere Mascarato/Silvio Berlusconi il Superman/Pasquale Putigliano chiede un lavoro nel mondo dello spettacolo, "magari a Mediaset" (e dove altrimenti). "Sono attore, cantante e imitatore. Non vorrei essere antipatico ma ho bisogno di lavorare", diceva a quanti, incuriositi, gli chiedevano spiegazioni.
Non nuovo a passeggiate da Superman per le vie di Roma, Putigliano si era presentato a palazzo Grazioli la settimana precedente, ha lasciato il suo numero di telefono agli uomini della scorta e se n'è andato. "Ma nessuno mi ha richiamato - ha spiegato - e allora sono tornato. Non so quando me ne andrò".
Dunque disposto a restare giorno e notte? "No, la notte no. Si torna a casa". Come dire: Superman sì, ma stupitu picchì?

A propoposito, se qualcuno sa se il Superman palermitano si trova ancora a passare le giornate passeggiando per via del Plebiscito, beh ce lo faccia sapere.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 giugno 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia