Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Tre alunne della Scuola Media ''Ciro Scianna'' di Bagheria tra i giurati del Giffoni Film Festival

01 luglio 2005

Sono tre le giovani alunne di Bagheria, della Scuola Media Statale ''Ciro Scianna'', che sono state selezionate per partecipare come giurate alla prossima 35ma edizione del Giffoni Film Festival che si terrà a Valle Piana (SA), dal 16 al 23 luglio.
Noemi Blando, Martina Tanghetti e AnnaTermini fanno parte di un gruppo di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e i 19 anni, arrivati da ogni angolo del mondo Bielorussia, Germania, India, Polonia, Serbia, Repubblica Ceca, Palestina, Libia, ma anche Israele, America, Sud Africa.
Non solo, a Giffoni Valle Piana sarà presente l'Italia al gran completo: da Milano a Palermo, da Bari ad Aosta.
Da poco è stato definitivamente chiuso l'ingresso alle quattro sezioni di cui è composta la giuria: vale a dire ''Kidz'', dove i giurati avranno un'età compresa tra i 6 e i 9 anni; ''First Screens'' (9-12 anni); ''Free to Fly'' (12-14 anni) e ''Y Gen'' (14-19 anni). A tutti gli aspiranti giurati non resterà che ritentare per la prossima edizione.

Uno dei protagonisti più attesi per inaugurare la 35ma edizione del Giffoni Film Festival, sarà proprio Haley Joel Osment, bambino prodigio, classe 1988, che, a soli sei anni, ha interpretato in ''Forrest Gump'' (1994) il ruolo di Forrest junior, il figlioletto di Tom Hanks. Sempre nel '94 ha preso parte a ''Mixed Nuts'' (Agenzia salvagente), commedia di Nora Ephron, e nel '96 lo ritroviamo in ''Bogus - L'amico immaginario'' in cui è il piccolo Alfred orfanello affidato ad una zia assai poco disponibile (Whoopi Goldberg). A soli 11 anni era già candidato all'Oscar per ''Il sesto senso'' e nel 2001 Steven Spielberg lo ha trasformato nel Pinocchio futuribile immaginato da Stanley Kubrick di ''A.I. - Intelligenza artificiale''.

E al Giffoni si faranno scorpacciate di cinema: 30 lungometraggi e 28 cortometraggi, non mancheranno, inoltre, le grandi anteprime. A Giffoni Valle Piana, arriveranno, infatti, ''Herbie: Fully Loaded'' e ''Spongebob''.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 luglio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia