Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al via la stagione del Gelato Artigianale 2021

Con il Gelato Day (24 Marzo) inizia la stagione dei golosi siciliani, italiani, europei!

23 marzo 2021
Al via la stagione del Gelato Artigianale 2021
  • Hai una gelateria (che consegna anche a domicilio) che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Anche la Sicilia è pronta a celebrare la Giornata Europea del Gelato Artigianale e a dare ufficialmente il via alla stagione del gelato 2021. Il 24 marzo infatti si festeggia il Gelato Day! Unica giornata cui il Parlamento Europeo abbia mai dedicato a un alimento, nata per promuovere l'arte gelatiera e giunta quest'anno alla sua nona edizione.

Anche la Sicilia è pronta a celebrare la Giornata Europea del Gelato Artigianale e a dare ufficialmente il via alla stagione del gelato 2021

  • Vuoi conoscere le gelaterie presenti in Sicilia? CLICCA QUI

E se nell'Isola, così come nel resto d'Italia (e in molti altri Paesi d'Europa) non sarà possibile recarsi fisicamente in gelateria, grazie al delivery ci si potrà comunque concedere direttamente da casa il piacere di un cono, di una coppetta o di una brioche e celebrare questa golosa ricorrenza che vuole valorizzare e sostenere una delle eccellenze gastronomiche più amate nel mondo, nonché la maestria e il sapere degli artigiani del gelato.

Il Gelato Day vola sui Social

Il Gelato Day vola sui Social

  • Stai cercando un bar gelateria? Trova quella più vicina a te - CLICCA QUI

Proprio in quest'anno tanto particolare, il Gelato Day si fa virtuale per consentire a tutti, gelatieri e amanti del gelato, di festeggiare insieme: distanti ma uniti.

Per chi fosse curioso di scoprire come si prepara il gelato artigianale, tra le novità del 2021 c'è il nuovo canale YouTube del Gelato Day, che va ad affiancarsi alle pagine ufficiali della Giornata su Facebook e Instagram. Numerosi i video realizzati dai mastri gelatieri da tutta Europa, che stanno partecipando al video contest indetto da Artglace per guadagnarsi un posto per partecipare alle celebrazioni della decima Giornata Europea del Gelato Artigianale al Parlamento Europeo nel 2022.

Il 24 marzo si festeggia il Gelato Day, unica giornata cui il Parlamento Europeo abbia mai dedicato a un alimento

  • Stai cercando aziende di produzione e commercio gelato? Trova quelle più vicine a te - CLICCA QUI

Un'occasione unica per entrare nei laboratori degli artigiani del gelato del Vecchio Continente e scoprire tutta l'esperienza e la creatività che si nascondono dietro un buon gelato artigianale.

Le gelaterie siciliane che aderiscono al Gelato Day 2021 sono: Gelateria Pasticceria Quaranta (Catania); Gelateria Anni '60 (Barcellona Pozzo di Gotto, ME); Ritrovo Orchidea (Oliveri, ME); Bar Gelateria Naselli (Castelbuono, PA); L'Aurora del Buon Gelato (Palermo); Il Gelatiere (Palermo); Bar Gelateria Bonanno (Gibellina, TP).

L'Ice Cream Delivery

L'Ice Cream Delivery

  • Hai una gelateria (che consegna anche a domicilio) che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Dopo uno 2020 di lockdown che ha purtroppo colto impreparati molti gelatieri (e non solo), l'intera filiera si è reinventata e ha trovato nuove strade per arrivare a casa degli italiani. Negli ultimi mesi si è assistito a una vera e propria impennata del delivery nel nostro Paese, dettata dalle misure straordinarie prese dal Governo per contenere l'emergenza sanitaria.

Dall'ultimo report dell'Osservatorio "Gelato-Delivery", nato dalla collaborazione tra Deliveroo e Sistema Gelato - leader nella consulenza strategica alla filiera del gelato -, nel 2020 c'è stata una crescita del 113% rispetto al 2019, non soltanto nei mesi più caldi, ma anche fuori stagione. Un dato che non sorprende, se si considera che moltissime gelaterie si sono affidate al servizio di delivery, con una crescita del +60% rispetto allo scorso anno.

- www.gelato-day.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 marzo 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia